Crociera Australis/Ushuaia-Punta Arenas – 3notti/4giorni

 

Crociera Australis

Ushuaia – Punta Arenas

Stella Australis

Australis ti condurrà in una straordinaria traversata “ai confini del mondo”. Nella rotta tra Ushuaia e Punta Arenas ti immergerai nello splendore e nella bellezza incomparabile di una natura selvaggia. Viaggerai a bordo di una nave concepita e progettata per rendere il tuo soggiorno piacevole e unico attraversando lo Stretto di Magellano e il Canale di Beagle. Un viaggio sulle nostre navi è realmente un’avventura. Guardando a Capo Horn sarai sopraffatto dall’ineguagliabile bellezza che colpì Charles Darwin secoli fa e potrai riprendere le immagini di vita marina che ti circondano. Una quantità di luoghi e paesaggi e un’occasione unica per vivere da vicino la Patagonia con la sua natura incontaminata.

Durata 3 notti/4 giorni

La nave Stella Australis ti condurrà in una straordinaria traversata “ai confini del mondo”. Nella rotta tra Ushuaia e Punta Arenas, attraversando lo Stretto di Magellano e il Canale di Beagle. Guardando a Capo Horn sarai sopraffatto dall’ineguagliabile bellezza che colpì Charles Darwin secoli fa. Una quantità di luoghi e paesaggi e un’occasione unica per vivere da vicino la Patagonia con la sua natura incontaminata.

 1°GIORNO USHUAIA
Al mattino check-in presso gli uffici della compagnia. Nel pomeriggio alle ore 17.30 trasferimento al porto ed imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate, cocktail di benvenuto e partenza lungo il Canale di Beagle. Cena a bordo.
 
2° GIORNO CAPO HORN – BAIA WULAIA
Facendo rotta dal Canale di Murray alla Baia di Wulaia giungeremo al Parco Nazionale di Capo Horn, importante punto di riferimento nella storia della navigazione per i velieri in rotta tra il Pacifico e l’Atlantico. La possibilità di sbarco dipenderà dalle condizioni meteorologiche. Si prosegue fino alla Baia di Wulaia, territorio in cui storicamente risiedevano le maggiori colonie di indigeni Yamanas e in cui Charles Darwin sbarcò a bordo del HMS Beagle nel 1833. Paesaggi di ineguagliabile bellezza per vegetazione endemica e morfologia che ci immergeranno nel bosco di Magellano per condurci a un punto di osservazione da cui godremo di una vista mozzafiato.
 
3° GIORNO FIORDO AGOSTINI E GHIACCIAIO AGUILA
Navigando per i Canali di Brecknock, Ocasión, Cockburn e Magdalena, ci addentriamo nel Fiordo Agostini, un’esperienza di grande suggestione nel cuore della Cordigliera di Darwin da cui nascono ghiacciai che si estendono fino al mare.Giunti in prossimità del ghiacciaio Àguila sbarco a bordo dei gommoni Zodiac per una camminata sulla spiaggia sino in prossimità del ghiacciaio.
 
4° GIORNO ISOLA MAGDALENA – PUNTA ARENAS
Al mattino presto, sbarco sull’Isola Magdalena e visita della colonia di pinguini, che raggiunge i 120.000 esemplari, camminiamo fino al faro dell’isola. Nei mesi di aprile e settembre l’itinerario seguirà una rotta diversa con lo sbarco sull’isola Marta alla scoperta delle colonie di leoni marini a bordo dei gommoni Zodiac. Arrivo a Punta Arenas (Cile) e sbarco dalla nave alle ore 11.30.

Scarica le partenze ed i prezzi 

This entry was posted in Disegni di Viaggio, Viaggi di Nozze and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.