Crociera Australis/Ushuaia-Punta Arenas – 4notti/5giorni

 

Crociera Australis

Ushuaia – Punta Arenas

M/N Via Australis

Via Australis

L’avventura ai confini della terra ti aspetta a bordo della nave da crociera Via Australis. Lungo la rotta che va da Ushuaia a Punta Arenas vivrai le fantastiche bellezze della Patagonia. Durante la traversata potrai godere dello splendore e dell’incanto dei paesaggi naturali e, allo stesso tempo, di un soggiorno unico su una nave da crociera concepita e progettata per il tuo confort. Una spedizione attraverso la stupefacente natura selvaggia della Patagonia è un’avventura entusiasmante. Prenota una crociera con noi e viaggia ai confini della terra in una traversata indimenticabile.

Durata 4 notti/ 5 giorni

1°GIORNO USHUAIA

Al mattino check-in presso gli uffici della compagnia. Nel pomeriggio alle ore 17.30 trasferimento al porto ed imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate, cocktail di benvenuto e partenza lungo il Canale di Beagle. Cena a bordo.
 
2° GIORNO CAPO HORN – BAIA WULAIA
Facendo rotta dal Canale di Murray alla Baia di Wulaia giungeremo al Parco Nazionale di Capo Horn, importante punto di riferimento nella storia della navigazione per i velieri in rotta tra il Pacifico e l’Atlantico. La possibilità di sbarco dipenderà dalle condizioni meteorologiche. Si prosegue fino alla Baia di Wulaia, territorio in cui storicamente risiedevano le maggiori colonie di indigeni Yamanas e in cui Charles Darwin sbarcò a bordo del HMS Beagle nel 1833. Paesaggi di ineguagliabile bellezza per vegetazione endemica e morfologia che ci immergeranno nel bosco di Magellano per condurci a un punto di osservazione da cui godremo di una vista mozzafiato.
 
3° GIORNO GHIACCIAIO PIA – GHIACCIAIO GARIBALDI
Navigazione lungo il braccio nord-est del Canale di Beagle, ingresso nel fiordo e sbarco vicino al ghiacciao omonimo. Rientro a bordo e navigazione verso il fiordo Garibaldi, situato nella costa sud della Terra del Fuoco, dove si arriverà nel pomeriggio. Sbarco e camminata attraverso il bosco patagonico fino a una cascata di origine glaciale. Coloro che preferiscono possono rimanere a bordo e ammirare il paesaggio del Ghiacciaio Garibaldi.
 
3° GIORNO GHIACCIAIO PILOTO E NENA -FIORDO AGOSTINI E GHIACCIAIO AGUILA
Navigando per i Canali di Brecknock, Ocasión, Cockburn fino al fiordo Chico. Sbarco con i gommoni Zodiac fino al Fiordo Alakalufe per ammirare le suggestive cascate ed i ghiacciai Piloto e Nena. Rientro a bordo e navigazione verso il Fiordo Agostini, nel cuore della Cordigliera di Darwin da cui nascono ghiacciai che si estendono fino al mare.Giunti in prossimità del ghiacciaio Àguila sbarco per una camminata sulla spiaggia sino in prossimità del ghiacciaio.
 
4° GIORNO ISOLA MAGDALENA – PUNTA ARENAS
Al mattino presto, sbarco sull’Isola Magdalena e visita della colonia di pinguini, che raggiunge i 120.000 esemplari, camminiamo fino al faro dell’isola. Nei mesi di aprile e settembre l’itinerario seguirà una rotta diversa con lo sbarco sull’isola Marta alla scoperta delle colonie di leoni marini a bordo dei gommoni Zodiac. Arrivo a Punta Arenas (Cile) e sbarco dalla nave alle ore 11.30.
 
Nota: Le rotte descritte sono quelle percorse normalmente. Tuttavia la Compagnia di Navigazione si riserva il diritto di cancellare o modificare senza preavviso parte di questi itinerari in caso di circostanze impreviste o di forza maggiore.
 
Scarica le partenze ed i prezzi
 
This entry was posted in Disegni di Viaggio, Viaggi di Nozze and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.