São Luís-Jericoacoara in 4×4

São Luís-Jericoacoara in 4×4

Gli impressionanti Lençóis sono il protagonista assoluto di questo bellissimo itinerario che passa dalla isolatissima Caburé, una striscia di sabbia tra il mare e il fiume, il grande Delta del Parnaíba e si conclude sulle belle spiagge di Jericoacoara. Piove tra marzo e maggio e le lagune dei Lençóis seccano tra ottobre e novembre.

Giorno 1 São Luís-Barreirinhas 
Partenza alle ore  7.30 Trasferimento São Luís Barrerinhas in van collettiva. Arrivo, sistemazione nella Pousada, nel pomeriggio partenza in 4×4 per una spedizione negli impressionanti Grandi Lençóis tra le dune di sabbia bianchissima e lagune azzurre (servizio collettivo). Rientro a Barreirinhas e pernottamento nella Pousada Encantes do Nordeste o similare.
 
Giorno 2 Barreirinhas-Caburé
Colazione. Al mattino partenza per Caburé.  Risalita del fiume Preguiças in motoscafo con fermate nei canali e nelle dune dei Piccoli Lençóis, fermata al faro di Mandacuru con splendida vista (servizio collettivo). Arrivo, sistemazione e pernottamento nella Pousada Porto da Lua o similare
 
Giorno 3 Caburé – Luís Correia 
Colazione. Intorno alle 8.00 (secondo la marea) partenza in 4×4 per Luís Correia.  Spedizione attraverso sentieri di sabbia, dune e spiagge fino a Tutoia. Imbarco nelle tipiche “chalanas” per percorrere lentamente su comode amache il grande delta del Parnaíba, il più esteso delle Americhe. Arrivo a Parnaíba e pernottamento nella Pousada Vila Parnaíba. 
 
Giorno 4 Luís Correia-Jericoacoara
Colazione. Alle ore 8.00, partenza in 4×4 lungo le bellissime spiagge dell’estremo ovest del Ceará. Passaggio dal villaggio di pescatori di Camocim, fermata a Tatajuba, sotterrata dall’avanzare implacabile delle dune. Si segue lungo le spiagge fino a Jericoacoara.
This entry was posted in Adventure and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.