Tour Paisajes Brasileros

Paisajes Brasileros, “indicazioni d’uso”

 

Paisajes  Brasileros, un viaggio alla scoperta del Brasile Coloniale, una vacanza che ci propone una panoramica dell’arte barocca brasiliana. Partendo da Salvador de Bahia con le sue tipiche case colorate,  Rio de Janeiro, la città meravigliosa, spiagge di sabbia e paesaggi mozzafiato e le Cascate di Iguazu ci regaleranno uno spettacolo unico. Minas Gerais, dove le  leggende hanno portato i primi esploratori. Serre formose, ripiene d’oro, circondavano i sogni di molti uomini. Ma leggenda diventava la più pura realtà, qui nello stato di Minas Gerais è sbocciato l’oro, l’ambizione, l’usura, le passioni, l’odio, i domini, le sovversioni, le arti… Tutte le emozioni sono impregnate nelle sue strade e pareti, soffiano leggermente in aria. Insistono a resistere al tempo, facendo regnare nella mente dei loro ammiratori le cospirazioni ed i sogni di libertà.

Paisajes Brasileros, si può anche adottare come punto di partenza, per poter costruire insieme a Voi e su misura la Vostra esperienza di viaggio.

09 notti/10 giorni

 

Itinerario: Salvador de Bahia – Rio de Janeiro  – Cascate di Iguazu – Belo Horizonte-  Congonhas –Mariana- Ouro Preto

Biglietti ingresso inclusi in tutti i parchi Nazionali

 

Tour con partenza giornaliera in privato con guida in lingua italiana

Min. 2 partecipanti 

1° Giorno  Sabato               Salvador de Bahia

Arrivo a Salvador Bahia, accoglienza e trasferimento in hotel.

In base al volo di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni opzionali. Cena libera e pernottamento.

 

2° Giorno Domenica           Salvador de Bahia

Mattinata a disposizione per rilassarsi. Nel pomeriggio visita alla scoperta della città, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si parte a piedi per passeggiare nelle stradine che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Cena in ristorante tipico ed a seguire passeggiata per apprezzare la magica atmosfera serale del Pelourinho. Rientro in Hotel e pernottamento.

 

3° Giorno Lunedi                 Salvador de Bahia –  Rio de Janeiro

Colazione. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Rio de Janeiro, all’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

4° Giorno Martedi               Rio de Janeiro

Colazione. Partenza per la visita della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Fermata per un panino e un succo di frutta naturale nei numerosi bar lungo le vie principali di Copacabana e Ipanema (non incluso). Proseguimento per la visita del “Pan di Zucchero”, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle piú celebri spiagge della cittá, del Corcovado e del centro, senza dimenticare lo splendido tramonto nel tardo pomeriggio. Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.

 

5° Giorno Mercoledi           Rio de Janeiro – Foz do Iguassu

Colazione. Mattinata e pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Foz do Iguassu; all’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

6° Giorno Giovedi               Foz do Iguaçu

Colazione. Partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa al di sopra della “Garganta del Diablo”; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Proseguimento sul circuito inferiore per ammirare dal basso la spettacolarità di questa forza dell’acqua. Nel pomeriggio visita delle cascate nel lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, che ci consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Cena libera e pernottamento.

 

7° Giorno Venerdi               Foz do Iguaçu-Belo Horizonte

Colazione. Trasferimento in aeroporto, per imbarcarsi sul volo diretto a Belo Horizonte, all’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

8° Giorno Sabato                 Congonhas – Mariana -Ouro Preto

Colazione. Partenza per Ouro Preto. Lungo il tragitto si visiterà Congonhas, un centro miniero rinomato per le belle opere realizzate dallo scultore Alei Jadinho. Proseguimento per Mariana conosciuta anche come “la città incantata”, fu fondata nel 1696 e fu per un breve periodo anche capitale dello stato del Minas Gerais. Nota al principio come “Villaggio Reale di nostra

Signora del Carmel”, ricevette il suo attuale nome solo nel 1745, in onore della Regina Maria Anna. Pranzo in ristorante. Prima di rientrare a Ouro Preto è prevista la visita di un’antica Miniera d’oro. Arrivo a Ouro Preto. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

9° Giorno Domenica            Ouro Preto

Colazione. Visita di questa bellissima cittadina coloniale che prevede una camminata lungo le sue caratteristiche viuzze, per ammirare le belle dimore che risalgono al principio del XVIII sec, caratterizzate dai tipici balconi in legno o ferro, fino a raggiungere la Piazza principale, su cui affacciamo la Chiesa di San Francesco, il Municipio e la Nostra Signora del

Carmel. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione per passeggiare liberamente nelle stradine di questa simpatica città coloniale. Cena libera e pernottamento.

 

10° Giorno  Lunedi             Ouro Preto – Belo Horizonte

Colazione. Trasferimento in direzione di Belo Horizonte in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro.

This entry was posted in Disegni di Viaggio, Paisajes and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.