Tour Paisajes Peruanos

Paisajes Peruanos, “indicazioni d’uso”

 

Paisajes Peruanos, un tour adatto al viaggiatore che vuole avere una accenno del Peru, con i sui magnifici paesaggi e la storia del impero Inca raccontata in breve tempo. Tra la magnifica Arequipa, la città bianca, con le sue case coloniali che si affacciano sulle strade di ciottolato, i suoi tre vulcani incappucciati di neve che la circondano e la straordinaria bellezza del coloratissimo convento di S.ta Catalina. L’immenso lago Titicaca con le sue isole galleggianti che, sebbene turistiche, offrono motivo di entusiasmo. E poi Cusco e la sua bellissima piazza circondata da antiche case coloniali con i loro caratteristici balconcini, le fantastiche vie strette e ripide di San Blas, il quartiere più bello della città, dove si possono gustare delle fantastiche “empanadas” appena sfornate. Ed infine il luogo che da solo vale tutto il viaggio: Macchu Pichu, un posto davvero magico, la sua comparsa dopo essere entrati nel sito archeologico mette letteralmente i brividi e l’emozione che si prova a camminare tra le rovine è indescrivibile!

Paisajes Peruanos, si può anche adottare come punto di partenza, per poter costruire insieme a Voi e su misura la Vostra esperienza di viaggio.

8 notti/9 giorni

Itinerario: Lima – Arequipa – Puno – Cuzco

Biglietti ingresso inclusi in tutti i parchi Nazionali

 

Tour in regolare con guida in lingua italiana

Min. 2 partecipanti 

1° GIORNO           LIMA

Accoglienza all’aeroporto di Lima e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena libera e

pernottamento.

 

2° GIORNO           LIMA – AREQUIPA

Colazione. Trasferimento dall’Hotel all’aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto ad Arequipa. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa “Città Bianca”, inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Companìa. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Cena libera e pernottamento.

 

3° giorno              AREQUIPA – PUNO

Colazione. Trasferimento in bus privato in direzione a Puno che attraverso zone spettacolari come la Reserva Nacional de Pampa Canahuas, oltre ad altipiani ricchi di lagune abitate da una notevole varietà di volatici andini. Raggiunta Juliaca si prende una deviazione in direzione del sito archeologico di Sillustani, dove si potranno ammirare le omonime Chullpas, che da una posizione privilegiata dominano il lago Umayo. Queste costruzioni, che si ritiene fossero delle tombe funerarie risalgono alla civiltà Colla, una cultura pre-inca che secondo le interpretazioni degli studiosi seppelliva i membri della nobiltà in queste misteriose torri. Pranzo box-lunch. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento

 

4° GIORNO           LAGO TITICACA

Colazione. Per l’intera giornata è prevista un’escursione in motoscafo sul lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri “villaggi” flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Pernottamento in Hotel.

 

5° GIORNO           PUNO -CUSCO

Colazione. Partenza in pullman attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande; nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi,

costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso l’Hotel prescelto, cena libera e pernottamento.

 

6° GIORNO           CUSCO

Mattina libera, nel pomeriggio visita a piedi della splendida città di Cusco attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Cena libera e pernottamento.

 

7° GIORNO           CUSCO- AGUAS CALIENTES

Colazione. Partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, dove è prevista la visita ad un’ antica fortezza di origine Inca e dove si può passeggiare per le caratteristiche Viuzze di questo pueblo Inca vivente. Pranzo e nel pomeriggio si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisaq, dove sarà possibile fare buoni affari… ma solo dopo aver “mercanteggiato” sul prezzo ed a seguire trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno diretto a Macchu Picchu, la città Perduta degli Inca. All’arrivo ad Aguas Calientes trasferimento per proprio conto presso l’Hotel prescelto. Cena in hotel.

 

 

8° GIORNO           MACHU PICCHU – CUSCO

Colazione. Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privato in italiano) della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo presso Cafè Inkaterra Machu Picchu Pueblo e nel pomeriggio rientro a Ollanta a bordo del treno. All’arrivo a Ollanta, trasferimento (con mezzo privato) presso l’hotel prescelto in Cusco. Cena libera e pernottamento.

 

9° GIORNO           CUSCO -LIMA

Colazione, trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Lima. Assistenza all´imbarco e partenza per l’Italia.

 

Scarica le partenze ed i prezzi

This entry was posted in Paisajes and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.