Tour Patagonia Experience

 

Patagonia Experience, “indicazioni d’uso”

 

Un tour classico di breve durata, indirizzato a chi non vuole rinunciare alle bellezze patrimonio dell’Umanità di un paese dalle forti emozioni. Attraverserete ghiacciai, scoprirete laghi mozzafiato, e vivrete la magnificenza di una destinazione unica nel suo genere. Giunti a Buenos Aires vi sembrerà di essere catapultati in un mondo fra passato e presente, una città che non dorme mai,  ma comunque ricca di tradizioni.  Partendo da qui  avrete l’opportunità di vedere i pinguini di magellano, avvistare le balene, gli elefanti ed i leoni marini nella Penisola Valdes, da dove vi sposterete fino alla “fine del mondo” in cui rimarrete esterrefatti innanzi ad una delle meraviglie del Mondoil Ghiacciaio Perito Moreno.

Patagonia Experience, si può anche adottare come punto di partenza, per poter costruire insieme a Voi e su misura la Vostra esperienza di viaggio.

Le partenze sono garantite con un minimo di 2 persone. Al raggiungimento di 10 iscritti sullo stesso tour, i servizi saranno in esclusiva per il gruppo con guida privata in italiano.

Un percorso che unisce armoniosamente tradizione, cultura, modernità e natura, in un’unica esperienza di viaggio

8 notti/ 9 giorni

 

Itinerario: Buenos Aires – Penisola Valdes – Ushuaia –  El Calafate

Early Check-in a Buenos Aires il giorno di arrivo – Speciale Cena Tango Show l’ultima notte a Buenos Aires. Biglietti ingresso inclusi in tutti i parchi Nazionali

 

Tour in regolare con guida in lingua italiana

Min. 2 partecipanti 

1° GIORNO         BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires, accoglienza e trasferimento in hotel, early-check, camera garantita disponibile: colazione di benvenuto, entro gli orari stabiliti dalla struttura. Nel pomeriggio visita di mezza giornata della città più elegante del Sud America, durante la quale si raggiunge la Plaza de Mayo ed i palazzi che la circondano: Il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il municipio antico (Cabildo) e quello moderno dopo di che si arriverà al Palazzo dei Congresso e la sua piazza.  Sosta dinanzi al Teatro Colón, famoso teatro lirico che ospita i più grandi artisti del mondo. Visita del quartiere ‘La Boca’ dove arrivarono i primi immigranti italiani, il Parco Palermo e l’elegante quartiere Recoleta. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento in Hotel Nh Crillon 4* o similare.

 

2° GIORNO         BUENOS AIRES – PUNTA TOMBO – PUERTO MADRYN

Trasferimento di primo mattino in aeroporto e partenza con volo per Trelew. Arrivo, accoglienza e partenza in direzione sud, per ammirare la riserva di pinguini di Punta Tombo situata a 180 chilometri da Puerto Madryn. Da metà settembre a metà aprile in quest’area protetta di 200 ettari, si trovano fino ad un milione di esemplari di pinguini di Magellano. In quest’area i pinguini arrivano per costruire il proprio nido, riprodursi e fare crescere i propri cuccioli prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso le acque del nord del Sudamerica. Di ritorno tempo a disposizione per la visita del Museo Paleontologico di Trelew (ingresso facoltativo) dove si trovano esemplari di dinosauri che abitavano la zona.  Al termine trasferimento Puerto Madryn (60km). Sistemazione e pernottamento presso Hotel Posada de Madryn 3* o similare.

 

3° GIORNO         PUERTO MADRYN – PENISOLA VALDES – PUERTO MADRYN

Colazione in hotel. Intera giornata di visita alla Penisola Valdés. Arrivo a Puerto Pirámides. Possibilità di effettuare la navigazione facoltativa nelle calme acque del golfo dove potrete ammirare la fauna marina presente (leoni marini), in questo golfo da giugno a dicembre si avrà la possibilità di osservare da vicino le balene ed i suoi cuccioli per una esperienza indimenticabile. Proseguimento verso Punta Delgada con l’omonimo faro dove si trovano le impressionanti falesie a picco sull’oceano atlantico, luogo dove si trova un’importante colonia di elefanti marini. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento della visita della Penisola visitando l’istmo di Caleta Valdés. Lungo il percorso potrete ammirare struzzi liberi nel suo ambiente naturale, volpi e lepri. Rientro in serata a Puerto Madryn. Pernottamento in Hotel Posada de Madryn  3* o similare.

 

4° GIORNO         PUERTO MADRYN – USHUAIA

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con volo di linea per Ushuaia. Arrivo, accoglienza e trasferimento in Hotel. Pomeriggio a disposizione per visite individuali della città più a sud del mondo, dove consigliamo la visita all’ex Presidio Carcerario di Ushuaia oggi Museo, e al Museo della Fine del Mondo. Pernottamento presso Hotel Cap Polonio 3* o similare.

 

5° GIORNO         USHUAIA                                                                                                                                                         

Colazione in hotel. Al mattino escursione di mezza giornata. Partiremo dall’Hotel in direzione sud ammirando stupendi paesaggi sul cammino verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco. Al termine trasferimento al porto turistico, tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza con catamarano lungo la Baia di Ushuaia dove si apprezza la città più australe del mondo circondata da un paesaggio unico. Da questo punto, il paesaggio si trasforma in mare e montagne. La navigazione prosegue al centro del Canale di Beagle arrivando al Faro Les Eclaireurs, dove potrete osservare una nave incagliata del 1930. Di ritorno è prevista una fermata all’Isola di Los Lobos, per apprezzare i leoni marini nel loro habitat naturale. Si prosegue verso l’Isola degli Uccelli, dove abitano cormorani, pinguini di Magellano ed Imperiali oltre ad altre venti specie di uccelli. Di ritorno a Ushuaia osserviamo questa bella città, il Monte Martial ed il suo ghiacciaio. Trasferimento in Hotel Cap Polonio 3* o similare.

 

6° GIORNO         USHUAIA – EL CALAFATE

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per El Calafate. Arrivo, accoglienza e trasferimento in Hotel. Resto della giornata a disposizione per visite individuali. Sistemazione e pernottamento presso Hotel Kapenke 3* o similare.

 

7° GIORNO         EL CALAFATE

Colazione in hotel. Partenza per l’escursione d’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno,  percorrendo la ruta Provinciale 11, si avrà l’opportunità di ammirare  il lago Argentino sulla vostra destra. Vedremo la vegetazione tipica, dalla steppa a quella andina patagonica composta da faggi, ‘ñires’ e fiori d’intenso colore tra i quali si distingue il rosso del ‘notro’. Arriveremo al Parco Nazionale ‘Los Glaciares’ dove avremo la possibilità di percorrere le lunghe e larghe passerelle del punto panoramico sul Ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità nel 1982 . Le passerelle sono disposte su tre livelli; da qui ci sorprenderanno spettacolari viste panoramiche del ghiacciaio sempre variegate dai periodici cedimenti del suo fronte, a volte davvero molto importanti. Rientro in hotel. Pernottamento presso Kapenke Hotel  3* o similare.

 

8° GIORNO         EL CALAFATE – BUENOS AIRES

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Buenos Aires. Arrivo, accoglienza e trasferimento per l’Hotel. Successivamente, trasferimento per la cena servita con bevande, presso un tipico ristorante, nel quale avrete l’opportunità di assistere ad un magico spettacolo di tango argentino. Al termine trasferimento per l’Hotel.  Pernottamento presso Hotel Nh Crillon  4* o similare.

 

9° GIORNO         BUENOS AIRES

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Buenos Aires. Fine dei servizi.

Scarica i prezzi e le partenze 

This entry was posted in Experience, I Nostri Tours and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.