Hotel
Amanjena significa “paradiso pacifico” e la visione del famoso architetto Ed Tuttle di un monumentale palazzo moresco con vaste piscine riflettenti e prospettive che svaniscono attraverso archi evoca certamente un’atmosfera di calma zen con la sua simetria, le sue grandi proporzioni e le finiture lussuose. Amanjena si trova a 11km a sud della città, sulla strada per Ouarzazate. Si percepisce subito una sensazione di tranquillità assoluta molto apprezzata dagli ospiti, che quando lo desiderano, possono contare con un servizio di auto gratuito che gli porta diretti alla Medina di Marrakech. Adiacente al Resort troviamo il Golf Amelkis, mentre i campi Royal e Al Maaden sono a soli 5 minuti di auto.
STILE & CARATTERE
Epico è l’unica parola per descrivere lo straordinario design, che si ispira al palazzo in rovina di Ahmed al-Mansour, el-Badi (l’Incomparabile). Entrata attraverso una hall di imponenti colonne color rosa, oltre a fontane di marmo smerlato piene di fiori e petali nel cortile centrale dove una vasca di giada si trova sotto il cielo del deserto. Tende di chiffon che fluttuano nella brezza, cortili, piscine pristine. L’ambiente etereo e silenzioso crea un’atmosfera surreale.
SERVIZI
Il personale offre una gentilezza rilassante ed è senza sforzo, un passo avanti a ogni esigenza che si presenta. I trattamenti offerti nella Spa sono tra i migliori a Marrakech. C’è anche una palestra coperta, due campi da tennis in terra battuta illuminati, una biblioteca a due piani e un’enorme boutique fornita di prodotti di artigianato locale.
CAMERE
Come i templi bizantini, i 32 padiglioni rotondi hanno cupole illuminate, sotto le quali si trovano letti king-size circondati da tanto spazio. Porte di cedro e bagno con vasche rosa con colonne incastonate in marmo blu-verde. Ci sono anche doppi lavabo, due zone spogliatoio, cappelli da sole e due paia di Amanjena Havaianas. 8 padiglioni con piscine e 8 Maison completano le sistemazioni, tutte con piscina. Offrono anche soggiorni separati, seconde camere da letto e servizio di maggiordomo.
PASTI & BEVANDE
La colazione dell’Amanjena comprende un’insolita selezione, tra cui toast alla francese con pesche arrostite, yogurt alla vaniglia, budino ai semi di chia con latte di cocco e lamponi selvatici. Troverai anche uova e Viennoiserie di prima qualità. Stupendi piatti nel ristorante principale dove i commensali mangiano in un mini-riad in mezzo a una foresta di colonne di marmo color miele. Qui, c’è un doppio menu italiano e marocchino, con bellissimi piatti marocchini di agnello arrosto con riso allo zafferano o pesce intero al forno ripieno di vermicelli. Per qualcosa di più leggero troviamo il ristorante giapponese Nama, che si concentra sulla condivisione di piatti in stile izakaya, pesce e carne alla griglia.
BENEFICI ESCLUSIVI PER I #BT TRAVELLERS:
Internet wifi
Upgrade di camera*
Early Check-in*
Late Check-out*
Colazione gratuita
Aperitivo per due al tramonto
Un massaggio Aman Touch di 30 minuti per persona
*soggetto a disponibilità al momento dell’arrivo in hotel
Esperienze Consigliate
Scopri le esperienze che ti consigliamo per esplorare il Marocco!
Esperienza di coccole e lusso in una spa in Marocco
Escursione nel deserto e una notte in un tradizionale campo tendato berbero Marocco
Altri Hotel Consigliati
Scopri altre tipologie di soggiorno in Marocco!
Marrakech, Marocco
Ouarzazate, Marocco
Marrakech, Marocco
Marrakech, Marocco
Fez, Marocco
Marrakech, Marocco