IL GIAPPONE, UN PAESE SENZA TEMPO
Dai villaggi delle antiche tradizioni rurali, ai tesori della storia, alle punte più avanzate del Giappone moderno.
Dettagli Viaggio
Cosa è incluso:
- Quota di Iscrizione
- Assicurazione NOBI FILODIRETTO Annullamento/Assistenza Medica/Spese Mediche e Bagaglio riportata alla voce condizioni su area dedicata
- Pacchetto voli e tasse aeroportuali
- Assistenza nostri uffici locali 24ore su 24 con personale parlante italiano
Set di Viaggio Banfield Travel Tour Operator (include Guida Turistica Argentina ultima edizione Lonely Planet e materiale informativo) - Escursioni e trasporto come indicato nel programma servizi pubblici (metropolitana e navette)
- Trasferimenti come indicato nel programma
- Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari in camera doppia con servizi privati
- 1 pernottamento in un bellissimo Ryokan tradizionale con onsen all’area aperta
- Tutte le entrate e biglietti di ingresso ai Parchi Nazionali/Provinciali per lo svolgimento delle escursioni menzionate (Quote soggette a variazione senza preavviso)
- Tutte le colazioni, 1 cena tipica
- Guide locali in lingua italiana
Cosa NON è incluso:
- Pasti non menzionati
- Extra in generale: spese di lavanderia – chiamate telefoniche – mance per guide ed autistiInoltre è escluso tutto quanto non espressamente indicato nel programma, sotto la voce “Cosa è incluso” e tutto quanto non espressamente indicato
1° giorno
Convocazione in aeroporto e partenza con volo per Tokyo. Cena e pernottamento a bordo
- Nessun pasto compreso
2° giorno
Arrivo e trasferimento in navetta in hotel. Incontro con il nostro personale in italiano e sistemazione in hotel. resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Perennemente protesa verso il futuro, con avveniristici panorami urbani di luci al neon e alti grattacieli, Tokyo è una città che si reinventa costantemente, come dimostra la sua recente trasformazione in mecca gastronomica e meta obbligata per i fan della cultura pop. Non dimentica pero il suo passato di antica capitale dello shogunato, le cui tracce potete ripercorrere assistendo a uno spettacolo di Kabuki o ammirando i ciliegi in fiore nel parco di Ueno.
- Colazione inclusa
3° giorno
Intera giornata di visite, utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici cittadini: il santuario Meiji, i il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi.
- Colazione inclusa
4° giorno
In mattinata partenza in treno locale per Kamakura ed Enoshima (un’ora circa): prima sosta sulla piccola, splendida isola di Enoshima, da cui si gode (nuvole permettendo) una vista stupenda sul Fujiyama che si affaccia sul mare. Proseguimento per la splendida cittadina di Kamakura, conosciuta come ‘la piccola Kyoto’. Si visiteranno lo spettacolare tempio buddhista Kotoku In, con la statua del Buddha gigante, ed un sontuoso santuario shintoista (Tsurugaoka Hachimangu). tempo a disposizione per passeggiate lungo le viuzze dell’animato centro cittadino. rientro nel tardo pomeriggio a Tokyo. Pasti liberi.
- Colazione inclusa
5° giorno
In mattinata, partenza in bus per Matsumoto (tre ore circa). Visita del bellissimo castello, quindi proseguimento in bus (poco più di un’ora) per Hirayu onsen, sulle Alpi giapponesi. Arrivo a fine pomeriggio. Sistemazione in ryokan (camere in stile giapponese). L’onsen del ryokan sarà a disposizione dei clienti per assaporare uno dei segreti più intimi della cultura giapponese. Pranzo libero. Cena tipica giapponese in ryokan.
NB: il bagaglio viaggerà separatamente dal gruppo e sarà recapitato in camera nell’hotel di Kyoto. Per il soggiorno a Takayama e Kanazawa, preghiamo predisporre un bagaglio leggero con tutto l’occorrente per le due notti.
- Colazione inclusa
6° giorno
Trasferimento in bus a Takayama. Visita del mercato mattutino, quindi dell’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Proseguimento in bus a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Kanazawa, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.
- Colazione e cena inclusa
7° giorno
Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe – Ochaya Shima. Terminato il programma di visite, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno per Kyoto (la guida non viaggerà con il gruppo a Kyoto). Incontro con un nostro assistente e trasferimento in albergo. Pasti liberi.
- Colazione inclusa
8° giorno
Incontro con la guida. Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: il castello Nijo, il quartiere di Arashiyama con la foresta di bambù ed i templi nascosti nel verde; il centro di Kyoto (Kawaramachi), da cui si prosegue a piedi per Gion; quindi si visiteranno alcuni templi delle colline orientali (Higashiyama) per concludere inoltrandosi negli antichi quartieri di Ninenzaka e Sannenzaka. Pasti liberi.
- Colazione inclusa
9° giorno
In mattinata, escursione a Nara, la prima capitale del Giappone, per la visita al Parco dei cervi, al Tempio buddhista Todaiji ed al Santuario shintoista Kasuga. Sulla via del ritorno, sosta e visita allo spettacolare santuario shintoista della dea Inari a Fushimi, caratterizzato da una lunghissima galleria (più di 2 km!) di ‘tori‘ arancioni (le porte sacre dei santuari giapponesi) che si snoda come un serpente mitologico lungo il pendio della collina. Pasti liberi.
- Colazione inclusa
10° giorno
Trasferimento in aeroporto a Osaka in tempo utile per il volo di rientro.
- Colazione inclusa