Tayka del Desierto

Desierto de Siloli, Bolivia

Aeroporto

La Paz

Stelle

2 Stelle

Tipologia

Lodge

Hotel

Tayka del Desierto

Il design dell’Hotel Tayka del Desierto si fonde armoniosamente con lo splendido paesaggio in cui è stato costruito – l’imponente deserto di Siloli si espande con le sue imponenti montagne sullo sfondo.

Le principali attrazioni della zona sono Laguna Colorada e Laguna Verde, così come i fumi vulcanici del Sol de Mañana, offrendo così agli ospiti un gran numero di attività tra cui scegliere durante il soggiorno al Lodge. Questo sito è facilmente raggiungibile da Uyuni (220 km) e San Pedro de Atacama, Cile (deserto di Atacama, a 200 km). Tayka del Desierto potrebbe essere uno degli hotel più remoti esistenti al mondo.

Non c’è letteralmente nulla da nessuna parte dentro all’interno del raggio di tanti chilometri. Siamo quasi al confine con il Cile. L’hotel è stato costruito da quattro famiglie locali ed è in sintonia con il suo ambiente, con un servizio cordiale e cibo locale.

Il Lodge, per soli 47 persone, dispone di camere singole, doppie, triple, quadruple e una suite matrimoniale. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, acqua calda e riscaldamento. Le camere e le aree comuni sono accoglienti e confortevoli.  Pannelli solari sul tetto generano elettricità e acqua calda per la sera. Non aspettatevi il ​​lusso e tutti gli ornamenti che sembrano essenziali per il viaggiatore moderno. Goditevi questo posto incantevole con un grande carattere e fascino.

L’hotel offre i seguenti servizi: Ristorante e caffetteria con ampia terrazza con vista sul deserto. Il ristorante offre colazione. pranzo, cena, e all’occorrenza pranzo al sacco. Le aree comuni sono in pietra con dettagli rustici. Il wifi è disponibile in tutto l’hotel.

L’Associazione Comunitaria di questo Hotel si chiama ACOTA (Associazione della Comunità di Soniquera Tucuypaj Allin). Tutti gli abitanti di Soniquera sono anche membri di ACOTA, quindi questa associazione è la più grande. Attualmente, l’Associazione possiede il 40% del Tayka del Desierto. Il reddito che riceve dai dividendi, ha permesso ad ACOTA di intraprendere diversi progetti: insieme alla IES Foundation (l’altro membro dell’Hotel e responsabile del Progetto Tayka) ha finanziato l’ampliamento dell’Hotel, portandolo a 28 camere. ACOTA ha anche pagato un bonus per gli anziani e le forniture mediche per migliorare le cure dentistiche a Soniquera. Inoltre, per diversi anni la comunità ha lavorato per realizzare il suo prossimo sogno: la costruzione di un secondo hotel, questo nelle vicinanze di Soniquera

Esperienze Consigliate

I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il soggiorno in Argentina, uniche e memorabili

#BT Aperitivo & Tramonto nel Salar di Uyuni

Il tramonto più bello al mondo Salar di Uyuni, Bolivia

#BTAdventure In bici nel Salar di Uyuni

Su due ruote alla scoperta dell'Isola Cajchi Salar di Uyuni, Bolivia

#BT Salar di Uyuni Experience

3 giorni / 2 notti (inizio/fine Uyuni) Salar di Uyuni, Bolivia

#BT Stargazing nel Salar di Uyuni

Sognare ad occhi aperti sotto milioni di stelle Salar di Uyuni, Bolivia

#BT Salar di Uyuni Deluxe Experience Airstream & Hotel di Sale

3 giorni / 2 notti (inizio/fine Uyuni) Salar di Uyuni, Bolivia

Altri Hotel Consigliati

La nostra Collezione di Hotels & Lodge in luoghi speciali scelti con cura per un soggiorno che saprà regalarvi ambienti unici, profumi ed esperienze che rimarranno nei vostri migliori ricordi

#BT Atix Hotel

La Paz, Bolivia

#BT Casa Grande Hotel

La Paz, Bolivia

#BT Deluxe Airstream Camper

Salar di Uyuni, Bolivia

#BT Hotel Museo Cayara

Potosì, Bolivia

#BT Hotel Palacio de Sal

Salar di Uyuni, Bolivia

#BT Hotel Rosario La Paz

La Paz, Bolivia

#BT Luna Salada Hotel de Sal & Spa

Salar di Uyuni, Bolivia

#BT Posada del Inca Ecolodge

Isla del Sol, Lago Titicaca, Bolivia