Hotel
Tayka del Desierto
Il design dell’Hotel Tayka del Desierto si fonde armoniosamente con lo splendido paesaggio in cui è stato costruito – l’imponente deserto di Siloli si espande con le sue imponenti montagne sullo sfondo.
Le principali attrazioni della zona sono Laguna Colorada e Laguna Verde, così come i fumi vulcanici del Sol de Mañana, offrendo così agli ospiti un gran numero di attività tra cui scegliere durante il soggiorno al Lodge. Questo sito è facilmente raggiungibile da Uyuni (220 km) e San Pedro de Atacama, Cile (deserto di Atacama, a 200 km). Tayka del Desierto potrebbe essere uno degli hotel più remoti esistenti al mondo.
Non c’è letteralmente nulla da nessuna parte dentro all’interno del raggio di tanti chilometri. Siamo quasi al confine con il Cile. L’hotel è stato costruito da quattro famiglie locali ed è in sintonia con il suo ambiente, con un servizio cordiale e cibo locale.
Il Lodge, per soli 47 persone, dispone di camere singole, doppie, triple, quadruple e una suite matrimoniale. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, acqua calda e riscaldamento. Le camere e le aree comuni sono accoglienti e confortevoli. Pannelli solari sul tetto generano elettricità e acqua calda per la sera. Non aspettatevi il lusso e tutti gli ornamenti che sembrano essenziali per il viaggiatore moderno. Goditevi questo posto incantevole con un grande carattere e fascino.
L’hotel offre i seguenti servizi: Ristorante e caffetteria con ampia terrazza con vista sul deserto. Il ristorante offre colazione. pranzo, cena, e all’occorrenza pranzo al sacco. Le aree comuni sono in pietra con dettagli rustici. Il wifi è disponibile in tutto l’hotel.
L’Associazione Comunitaria di questo Hotel si chiama ACOTA (Associazione della Comunità di Soniquera Tucuypaj Allin). Tutti gli abitanti di Soniquera sono anche membri di ACOTA, quindi questa associazione è la più grande. Attualmente, l’Associazione possiede il 40% del Tayka del Desierto. Il reddito che riceve dai dividendi, ha permesso ad ACOTA di intraprendere diversi progetti: insieme alla IES Foundation (l’altro membro dell’Hotel e responsabile del Progetto Tayka) ha finanziato l’ampliamento dell’Hotel, portandolo a 28 camere. ACOTA ha anche pagato un bonus per gli anziani e le forniture mediche per migliorare le cure dentistiche a Soniquera. Inoltre, per diversi anni la comunità ha lavorato per realizzare il suo prossimo sogno: la costruzione di un secondo hotel, questo nelle vicinanze di Soniquera
Esperienze Consigliate
I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il soggiorno in Bolivia, uniche e memorabili
Il tramonto più bello al mondo Salar di Uyuni, Bolivia
Su due ruote alla scoperta dell'Isola Cajchi Salar di Uyuni, Bolivia
3 giorni / 2 notti (inizio/fine Uyuni) Salar di Uyuni, Bolivia
3 giorni / 2 notti (inizio/fine Uyuni) Salar di Uyuni, Bolivia
Sognare ad occhi aperti sotto milioni di stelle Salar di Uyuni, Bolivia
3 giorni / 2 notti (inizio/fine Uyuni) Salar di Uyuni, Bolivia
Altri Hotel Consigliati
La nostra Collezione di Hotels & Lodge in luoghi speciali scelti con cura per un soggiorno che saprà regalarvi ambienti unici, profumi ed esperienze che rimarranno nei vostri migliori ricordi
La Paz, Bolivia
La Paz, Bolivia
Salar di Uyuni, Bolivia
Potosì, Bolivia
Salar di Uyuni, Bolivia
La Paz, Bolivia
Santa Cruz, Bolivia
Salar di Uyuni, Bolivia
Isla del Sol, Lago Titicaca, Bolivia