Reserva do Ibitipoca

Minas Gerais, Brasile

Aeroporto

Belo Horizonte

Stelle

Boutique Lodge

Tipologia

Charming Deluxe

Hotel

Reserva do Ibitipoca

Situato nel Parque Estadual do Ibitipoca, la storia della Reserva do Ibitipoca inizia nel  1981 con l’acquisto della Fazenda do Engenho, fino ad arrivare ai giorni d’oggi dove la Riserva composta da più di 60 proprietà. L’obiettivo della Reserva è il rimboschimento delle specie di flora nativa e la formazione di corridoi selvaggi, raccogliendo frammenti di foreste con rimboschimento, oggi la Riserva totalizza più di 4.000 ettari (circa il 90% proviene da area protetta).

La Riserva è stata aperta al turismo nel 2009, ma senza dimenticare gli obiettivi di perseguire la sostenibilità dei progetti ambientali, la creazione di posti di lavoro e la qualificazione della popolazione locale. 

La Reserva do Ibitipoca ha un servizio straordinario, alloggi, installazioni e servizi. Inoltre conta con una magnifica Spa molto bella e naturale; la gastronomia è molto ampia e fresca ed offre un mix di ingredienti locali. Le cene sono preparati da un famoso chef, ed sono un momento magico nella Riserva. Può essere servito come menu à la carte presso il ristorante del Lodge oppure può anche essere organizzato nei luoghi più diversi ed esotici della Riserva, come al di sotto di un magnifico albero di Jabuticabeira – con la sensazione di essere in paradiso. I menu sono creati con cura abbinati ai migliori vini sudamericani.

Le attività sono un altro grande punto di forza, con 4.000 ettari sono molti i sentieri adatti per l’equitazione, mountain bike, escursionismo, 4×4 o auto elettrica. Ma soprattutto, il progetto in sé è sorprendente, è un’enorme riserva ambientale che ha aperto un hotel e impiegato solo persone locali ed influisce sulla vita di diverse comunità intorno alla Riserva.

La Riserva offre 12 alloggi in totale: nella casa principale si trovano 8 camere, nella casa Carlinhos si trovano altre 3 camere e poi ancora un bungalow con una camera. 

Infine la Spa è uno spazio rilassante ed è stato allestito in un fienile vicino al Lodge. Ci sono quattro ambienti dotati delle infrastrutture necessarie per assistere gli ospiti con comfort. Un certo numero di rituali di benessere sono dedicati a sciogliere le tensioni, idratare la pelle e rinnovare le energie. Uno dei principali massaggi è il Rilassante interattivo, che riunisce diverse tecniche come lo shiatsu, l’ayurveda, la riflessologia e il drenaggio linfatico. Sono previsti anche il massaggio a quattro mani, al cuoio capelluto, pietre calde e vinoterapia facciale. Umidità e massaggi con olio sono utilizzati con prodotti naturali, prodotti esclusivamente per la riserva Ibitipoca. I terapisti sono specializzati e offrono lezioni giornaliere di yoga ogni mattina. Nel ponte accanto al Lodge è presente una sauna, una piccola piscina con idromassaggio, una sala relax e una cascata esterna illuminata. La sauna è riscaldata a legna e semi-umida con vista sulla Hawk Stone. Per coloro che amano il cielo stellato, l’idromassaggio esterno riscaldato, fatto da pietre, è una grande opzione.

Membro della prestigiosa National Geographic Unique Lodge of The World, Conde’ Nast e BLTA.

Benefici Esclusivi per #BT TRAVELLERS:

Upgrade (soggetto a disponibilità)

Early Check-in garantito senza costi extra

Late Check-out garantito senza costi extra

Servizi VIP: cesto di frutta e acqua minerale in camera all’arrivo

Omaggio locale di Benvenuto

Esperienze Consigliate

I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il soggiorno in Brasile, uniche e memorabili

Altri Hotel Consigliati

La nostra Collezione di Hotels & Lodge in luoghi speciali scelti con cura per un soggiorno che saprà regalarvi ambienti unici, profumi ed esperienze che rimarranno per sempre nei vostri migliori ricordi