I fiordi della Terra del Fuoco

Crociera Australis #BTCruises

I Fiordi delle Terra del Fuoco

Percorri le rotte che conducono da Punta Arenas a Ushuaia e immergiti negli incantevoli paesaggi naturali di Patagonia e Terra del Fuoco. A bordo di una nave con tutti i confort sarai accompagnato da un equipaggio e da guide esperte che, oltre ad occuparsi della tua sicurezza, faranno del tuo viaggio un viaggio straordinario e indimenticabile. Le Crociere Australis in Patagonia offrono la possibilità di esplorare una natura selvaggia e la tipica fauna con pinguini, uccelli acquatici e elefanti marini marini. Vivi la dolce sensazione dei tramonti e lo spettacolo di montagne innevate navigando tra Punta Arenas e Capo Horn… e molto altro ancora.

#BTCruises Un viaggio incredibile

Dettagli Viaggio

Minimo 2 persone

Lingua: Inglese - Spagnolo

Durata: 4notti/5giorni

Partenza: Punta Arenas/Ritorno: Ushuaia

Categoria: Standard

Partenze Individuali: date specifiche

Itinerario:

Punta Arenas – Baia Ainsworth – Isolotto Tuckers – Ghiacciaio Pia – Via dei Ghiacciai – Capo Horn – Baia di Wulaia – Ushuaia

Cosa è incluso:

  • Quota di Iscrizione
  • Assicurazione NOBIS FILODIRETTO Annullamento/Assistenza Medica/Spese Mediche e Bagaglio riportata alla voce condizioni su area dedicata
  • Pacchetto volo intercontinentale
  • Assistenza nostri uffici locali 24ore su 24 con personale parlante italiano
  • Set di Viaggio Banfield Travel Tour Operator per cabina (include materiale informativo)
  • Escursioni e trasporto come indicato nel programma
  • 4 notti in Crociera di Spedizione da Punta Arenas a Ushuaia come da programma con trattamento di pensione completa e bevande incluse.
  • Stivali di gomma

Cosa NON è incluso:

  • Pasti non menzionati
  • Early Check-in/late Check-out salvo ove indicato
  • Tassa d’imbarco
  • Extra in generale: spese di lavanderia – chiamate telefoniche – mance per guide ed autisti
  • Inoltre è escluso tutto quanto non espressamente indicato nel programma, sotto la voce “Cosa è incluso” e tutto quanto non espressamente indicato

1° giorno

Punta Arenas

Punta Arenas, check-in tra le 13.00 e le 17.00 presso gli uffici Crociera Australis al porto di Punta Arenas. Imbarco alle ore 18.00 e sistemazione a bordo. Dopo un cocktail di benvenuto con il Capitano e il suo equipaggio salperemo per la rotta che ci condurrà, passando attraverso il mitico Stretto di Magellano e il Canale di Beagle, lungo le coste della Patagonia e della Terra del Fuoco in un’esperienza memorabile. Cena e pernottamento a bordo.



		
  • Pensione completa con bevande

2° giorno

Baia Ainsworth – Isolotto Tuckers

Alle prime luci del giorno, il magnifico paesaggio del Fiordo Almirantazgo e il punto di approdo nella Baia Ainsworth ci sveleranno il suggestivo scenario del ghiacciaio Marinelli e della Cordigliera di Darwin, aprendo un sipario sullo spettacolo della vita che rinasce con il ritiro dei ghiacci. Immersi nel seducente bosco subantartico potremo imbatterci in una diga di castori e, sulla spiaggia o nell’isola, tenteremo di avvistare elefanti marini del Sud America, sia pure non potendo garantire l’avvistamento poiché la colonia si sposta di continuo. L’avventura continua alla scoperta della fauna dell’Isolotto Tuckers con i suoi cormorani e pinguini di Magellano. Viaggiando nei mesi di aprile e settembre l’itinerario seguirà una rotta diversa con uno sbarco nella Baia di Brookes alla scoperta delle bellezze del vicino ghiacciaio.

  • Pensione completa con bevande

3° giorno

Ghiacciaio Pia – Via dei Ghiacciai

Navigheremo lungo il braccio nord-est del Canale di Beagle per entrare nel Fiordo Pia. Sbarcheremo in prossimità del ghiacciaio Pia godendo di uno spettacolo naturale che, dalla catena montuosa da cui ha origine, si estende imponente fino al mare. Rapiti dall’incanto del paesaggio continuiamo la nostra avventura sotto lo sguardo maestoso dell’ “Avenida de los Glaciares” (Via dei Ghiacciai).



		
  • Pensione completa con bevande

4° giorno

Capo Horn – Baia di Wulaia

Facendo rotta dal Canale di Murray giungeremo alla Baia di Wulaia, territorio in cui storicamente risiedevano le maggiori colonie di indigeni Yamanas e in cui Charles Darwin sbarcò a bordo del HMS Beagle nel 1833. Paesaggi di ineguagliabile bellezza per vegetazione endemica e morfologia che ci immergeranno nel bosco di Magellano per condurci a un punto di osservazione da cui godremo di una vista mozzafiato. Da qui il viaggio prosegue attraversando la baia di Nassau per arrivare al Parco Nazionale di Capo Horn. Scoperto nel 1616, il mitico Capo Horn è un promontorio di rocce scoscese con un picco massimo di circa 425 metri, importante punto di riferimento nella storia della navigazione per i velieri in rotta tra il Pacifico e l’Atlantico. Noto come il “finis terrae” per antonomasia, Capo Horn è Riserva della Biosfera. La possibilità di sbarco dipenderà dalle condizioni meteorologiche.



		
  • Pensione completa con bevande

5° giorno

Ushuaia

Ushuaia, la città più a sud del mondo e la più importante città argentina nella Terra del Fuoco. Sbarco previsto per le ore 8:30 o 9:30 a seconda della data

  • Colazione compresa