Alla scoperta della natura delle Galapagos a bordo di un Super Yacht
Scopri le meraviglie delle Isole Galápagos con Banfield Travel & Aqua Expeditions
Imbarcati in un’avventura indimenticabile alla scoperta delle Isole Galápagos, dove la natura incontaminata e la fauna unica ti aspettano. Questa crociera di 7 notti da Baltra a Santa Cruz ti condurrà attraverso un viaggio esclusivo, con itinerari personalizzati e guide esperte che ti sveleranno i segreti di questo arcipelago leggendario. Naviga in acque cristalline, esplora spiagge incontaminate e osserva da vicino la straordinaria biodiversità che rende le Galápagos un vero paradiso naturale. Soggiorna a bordo di una nave di lusso, dove ogni dettaglio è pensato per offrirti il massimo del comfort e dell’eleganza. Un’esperienza che ti rimarrà nel cuore per sempre
#BTCruises Un viaggio incredibile
Dettagli Viaggio
Cosa è incluso:
- Quota di Iscrizione
- Assicurazione NOBIS FILODIRETTO Annullamento/Assistenza Medica/Spese Mediche e Bagaglio riportata alla voce condizioni su area dedicata
- Assistenza durante la crociera H24 con nostro personale parlante italiano
- Set di Viaggio Banfield Travel Tour Operator per cabina (include materiale informativo)
- Escursioni e trasporto come indicato nel programma
- Trattamento All Inclusive con 4 pasti principali ogni giorno; bevande Open Bar
Cosa NON è incluso:
- Voli Intercontinentali e voli interni
- Tasse aeroportuali
- Notti pre e post crociera (supplementi su richiesta) ed escursioni facoltative
- Pasti non menzionati
- Biglietto d’Ingresso al Parco Nazionale Galapagos
- Tassa Controllo Migratorio
- Early Check-in/late Check-out salvo ove indicato
- Tassa d’Imbarco
- Extra in generale: spese di lavanderia – chiamate telefoniche – mance per guide ed autisti
- Inoltre è escluso tutto quanto non espressamente indicato nel programma, sotto la voce “Cosa è incluso” e tutto quanto non espressamente indicato
1° giorno Venerdì
Una volta arrivati all’aeroporto, sarete accolti dal nostro team e accompagnati in un trasferimento combinato in van attraverso l’isola e in traghetto di circa 1,5 ore fino a Puerto Ayora, sull’isola di Santa Cruz. Durante il tragitto, potrete gustare un delizioso pranzo all’aperto in una riserva di tartarughe giganti, seguito dalla vostra prima escursione sugli altipiani di Santa Cruz.
Riceverete un caloroso benvenuto a bordo di Aqua Mare, il primo superyacht di lusso da 50 metri delle Isole Galapagos, con un equipaggio di 16 persone che vi offrirà un servizio impeccabile grazie al rapporto equipaggio-ospite di 1:1. Come regalo di benvenuto, riceverete una speciale borsa impermeabile per riporre i vostri effetti personali durante gli sbarchi bagnati e una bottiglia d’acqua di Aqua Expeditions.
In serata, avrete del tempo libero per esplorare la cittadina principale di Puerto Ayora. Vi consigliamo di passeggiare lungo il lungomare principale, dove potrete fermarvi nelle numerose boutique e gioiellerie prima di rientrare sulla nave per una serata di conferenze e ispirazione per il giorno successivo, seguita dalla vostra prima esperienza di cena a base di pesce fresco alle Isole Galapagos
- Pensione completa & Open Bar compresi
2° giorno Sabato
Per la vostra seconda mattina alle Isole Galapagos, saremo ancorati nella parte meridionale dell’arcipelago, presso l’Isola Floreana. Dopo la colazione, l’escursione mattutina con sbarco bagnato vi porterà in una grande laguna di acqua salmastra per osservare fenicotteri maggiori, anatre, pivieri collonero e altri uccelli costieri a Punta Cormorant. Potrete anche vedere le aree dove le tartarughe marine nidificano di notte e, con un po’ di fortuna, avvistare razze e squali che nuotano molto vicino alla riva.
Godetevi un delizioso pranzo a base di ricette fresche ecuadoriane con un tocco andino, prima di tornare a Floreana per rendere omaggio a un’antica tradizione dell’isola presso la Bahía Post Office. La visita proseguirà con un breve tour di quello che un tempo era un’impresa di pesca risalente agli anni ’20, prima di proseguire a bordo dei tender per visitare il Mirador de la Baronesa.
Al vostro ritorno a bordo di Aqua Mare, vi attenderà un’altra esperienza culinaria che unisce tecniche giapponesi e sapori peruviani, con specialità come il tartare di tonno e il quinoa yakimeshi. In serata, potrete rilassarvi sul ponte superiore con un cocktail, ammirando il cielo stellato dell’emisfero settentrionale e meridionale
- Pensione completa & Open Bar compresi
3° giorno Domenica
Dopo una notte di navigazione, al mattino il nostro splendido superyacht sarà ancorato sul lato occidentale dell’Isola Isabela. Essendo l’isola più grande e più giovane dell’arcipelago, Isabela è stata formata da cinque vulcani relativamente giovani ed è caratterizzata dalla presenza di tartarughe giganti e iguane marine.
Per l’escursione mattutina, faremo un’escursione a Punta Moreno, dove esploreremo le mangrovie e le rocce basaltiche ricche di gas, risultato di una grande colata lavica proveniente dal vulcano Cerro Azul su Isabela, risalente a centinaia di anni fa. Lungo la costa si trovano lagune di mangrovie, dove vi imbarcherete su un gommone per osservare iguane marine, cormorani atteri e pinguini, oltre ad altre specie.
Nel pomeriggio, l’Aqua Mare navigherà verso nord fino a Bahía Urbina, un’area di 6 km², un tempo sommersa e sollevata fino a 3 metri sopra il livello del mare nel 1954. Qui potrete avvistare iguane terrestri, alcune delle iguane marine più grandi che vivono libere nell’arcipelago e, occasionalmente, anche tartarughe.
Concluderemo la giornata con una vista indimenticabile dei cinque vulcani di Isabela, mentre gusterete una cena a base di riso al macambo, maito di pesce e pere candite sotto le stelle.
- Pensione completa & Open Bar compresi
4° giorno Lunedì
Iniziate la mattina presto con un allenamento sul nostro sun deck presso il prossimo punto di ancoraggio di Punta Espinoza, parte di una vasta colata lavica formatasi a seguito di una delle numerose eruzioni del vulcano La Cumbre, noto per essere uno dei vulcani più attivi al mondo. La regione è famosa per le sue grandi colonie di iguane marine, cormorani atteri e lucertole. Potremmo anche incontrare pinguini delle Galapagos, falchi delle Galapagos e serpenti.
Trascorrerete la mattinata a terra, con la possibilità di fare snorkeling prima di tornare sullo yacht per un sontuoso pranzo.
Mentre l’Aqua Mare attraversa il Canale di Bolivar per tornare verso l’Isola Isabela, preparatevi a risvegliare il vostro spirito da pirata per l’escursione pomeridiana a Caleta Tagus, un tempo uno dei punti di ancoraggio preferiti da pirati e balenieri. Qui faremo un’escursione fino a vedere il Lago Darwin, un lago di acqua salata intrappolato all’interno di un cono di tufo. Se preferite non fare trekking, potrete scegliere tra le nostre quattro doppie kayak, lo snorkeling, il paddleboarding o un giro sui nostri eleganti tender neri per esplorare la baia e i suoi dintorni.
Rientrerete sullo yacht per gustare un drink al tramonto e, dopo cena, potrete dirigervi al ponte per una chiacchierata con il nostro capitano mentre attraversiamo due volte la linea dell’equatore
- Pensione Completa & Open Bar compresi
5° giorno Martedì
Questa mattina faremo un giro in tender fino a Caleta Bucanero, un antico punto di sosta per i pirati del XVII secolo, dove facevano rifornimento di carne fresca di tartaruga e acqua dolce. In caso di condizioni sfavorevoli dell’oceano, visiteremo invece Playa Espumilla, una spiaggia di sabbia dorata ben nota come area di nidificazione per le tartarughe marine.
Rientreremo sullo yacht per un pranzo ispirato ai sapori della costa del Pacifico sudamericano, con piatti appositamente preparati come le linguine ai frutti di mare.
Successivamente, sbarcheremo sulle spiagge di sabbia nera di Puerto Egas, a nord-ovest dell’Isola Santiago. Qui potrete passeggiare nella zona intertidale fino alle grotte delle otarie o fare snorkeling per osservare tartarughe marine, leoni marini e squali pinna bianca.
Rilassatevi a bordo durante l’Happy Hour, sorseggiando il nostro speciale Aqua Bloody Mare, mentre l’equipaggio si prepara alla partenza per la prossima avventura
- Pensione Completa & Open Bar compresi
6° giorno Mercoledì
Svegliatevi con i suoni della natura e godetevi una fresca colazione prima di partire in tender per l’Isola Rábida, conosciuta anche come l’isola rossa. Il colore caratteristico è il risultato dell’ossidazione di antica lava porosa. Qui potrete fare un’escursione a piedi, uscire con uno dei nostri kayak doppi, fare stand-up paddle o snorkeling, oltre a osservare i leoni marini che hanno trovato casa sulla spiaggia.
Dopo un delizioso pranzo, potrete partecipare a una conferenza pomeridiana tenuta dalle nostre guide esperte nel salone panoramico. L’Aqua Mare navigherà verso nord, fino all’Isola di Santa Cruz, per raggiungere Caleta Tortuga Negra, un’estuario di mangrovie che ospita tartarughe marine. Questa sarà un’escursione in tender, poiché non è presente un punto di sbarco, ma avrete la possibilità di avvistare tartarughe marine verdi, oltre a squali pinna nera e squali delle Galapagos.
Concludete questa splendida giornata scoprendo altre specialità della nostra cucina, curate dallo chef Pedro Miguel Schiaffino
- Pensione Completa & Open Bar compresi
7° giorno Giovedì
Il vostro penultimo giorno nell’arcipelago inizia con una colazione rigenerante prima di partire per l’Isola Seymour Norte, formatasi circa 3,1 milioni di anni fa a seguito di sollevamenti di lave vulcaniche sottomarine. L’isola è nota soprattutto per la sua fiorente popolazione di iguane terrestri, sule dai piedi azzurri, gabbiani a coda di rondine e grandi fregate. Dopo una mattinata ricca di attività, tornerete sullo yacht per un delizioso pranzo a bordo dell’Aqua Mare.
Per l’escursione pomeridiana, salite su uno dei nostri tender per uno sbarco bagnato sull’Isola Mosquera. Sebbene sia una delle isole più piccole dell’arcipelago, l’Isola Mosquera è uno dei punti migliori per avvistare leoni marini
Al tramonto, farete ritorno al comfort elegante dell’Aqua Mare per la vostra ultima serata a bordo. Condividete con i vostri compagni di viaggio le emozioni vissute durante questa incredibile avventura e brindate all’addio con qualcosa di speciale dalla nostra selezione di vini.
- Pensione Completa & Open Bar compresi
8° giorno Venerdì
L’ultimo giorno inizia con una sontuosa colazione ammirando l’alba del mattino. Godetevi la vista dall’Aqua Mare prima di dirigervi verso l’Isola Baltra per lo sbarco. Salutate l’equipaggio e la vostra splendida casa per la settimana appena trascorsa.
Sarete accompagnati all’aeroporto per il volo di ritorno sulla terraferma e il proseguimento del viaggio verso casa, con tutti i meravigliosi ricordi che speriamo conserverete per sempre
- Colazione compresa