Tour Perù Natura & Emozioni

Perù

Il Perù è una fusione vivace di paesaggi e influenze… la selva amazzonica in Perù offre l’opportunità unica di aprire i sensi a nuove emozioni e sensazioni. Dopo qualche giorno nella natura ci addentriamo nella Valle Sacra per scoprire il meglio della cultura millenaria Inca. E’ un Tour che vi porterà a vivere una esperienza autentica del Perù accompagnato da guide naturalistiche e veri professionisti locali amanti della propria terra e dediti con passione ad offrire agli ospiti il meglio della propria terra nel rispetto della natura, delle usanze, dei sapori e dell’ospitalità peruviana

Dettagli Viaggio

Minimo 1 persona

Partenze Individuali: Giornaliere

Partenze di Gruppo: non previste

Lingua: spagnolo-inglese

Durata: 7notti/9giorni

Partenza/Ritorno: Italia

Categoria: Charming Deluxe

Biglietti Ingresso inclusi in tutti i Parchi Nazionali, Musei, Siti e Monumenti

Itinerario:

Lima – Puerto Maldonado (Amazzonia) – Valle Sacra degli Inca – Machu Picchu – Cusco

Cosa è incluso:

  • Assistenza 24ore su 24 con personale parlante italiano
  • esclusivo Set di Viaggio Banfield Travel (Trousse di Viaggio, Zaino e Borsone di Viaggio, Guida Turistica Lonely Planet Perù ultima edizione e materiale informativo)
  • Quota di Iscrizione con BloccaPrezzo 5P.
  • Assicurazione Nobis Filodiretto Annullamento/Assistenza Medica/Spese Mediche e Bagaglio riportata alla voce “Copertura Assicurativa” nell’area dedicata
  • Pacchetto voli e tasse aeroportuali
  • Escursioni e trasporto come indicato nel programma
  • Tutti i biglietti di ingresso per lo svolgimento delle escursioni menzionate qualora richiesti (Quote soggette a variazione senza preavviso)
  • Pernottamento negli Hotel & Lodge by Inkaterra
  • Pasti come da programma
  • Assistenza in Arrivo a Lima con guida locale parlante spagnolo-inglese e trasferimento in Hotel con servizio privato
  • Attrezzatura sportiva necessaria per escursioni #BTAdventure incluse nell’itinerario
  • Guide locali esperte parlanti spagnolo-inglese

Cosa NON è incluso:

  • Pasti non menzionati
  • Extra in generale: spese di lavanderia – chiamate telefoniche – mance per guide ed autisti
  • Inoltre è escluso tutto quanto non espressamente indicato nel programma, sotto la voce “Cosa è incluso” e tutto quanto non espressamente indicato

1° giorno

ITALIA – LIMA

Partenza con volo d linea per Lima. Pasti a bordo. Arrivo ed accoglienza dal nostro personale che vi fornirà il Kit di arrivo con un breafing con i dettagli del viaggio, le riconferme dei servizi e vi trasferirà al vostro hotel e vi assisterà nella consegna delle camere e al vostro bagaglio. Pernottamento al Costa del Sol Ramada Hotel, situato convenientemente all’interno dell’aeroporto internazionale, a pochi passi dalle porte d’imbarco. Questo hotel offre, nel suo stile minimalista, una perfetta combinazione di risparmio di tempo, comfort, piacere e riposo

  • Nessun pasto compreso

2° giorno

LIMA – PUERTO MALDONADO

Ad orario convenuto sarete accompagnati ed assistiti nelle operazioni di check-in e partenza con volo di linea per Puerto Maldonado, la porta d’accesso a uno degli ambienti più remoti e straordinari della foresta pluviale del mondo. Il viaggio vi porterà nel cuore del Parco Nazionale di Tambopata, dove vivrete la magnifica bellezza dei suoni, i profumi, i colori e la solitudine della foresta pluviale. Sarete circondati da un vasto ambiente naturale, in un modo che la maggior parte delle persone non ha mai sperimentato prima.
La foresta pluviale del sud del Perù è una delle ultime foreste pluviali tropicali vergini al mondo facilmente accessibili. Questo esuberante paradiso naturale è considerato un hot spot globale di mega diversità; è rimasto intatto a causa dell’accesso limitato alla strada e della protezione offerta da ben 3 Parchi Nazionali.

All’arrivo a Puerto Maldonado, sarete accolti dai membri dello staff Inkaterra, che vi assisteranno con i bagagli. A seguire è previsto il trasferimento al porto fluviale, mentre verrà offerta una spiegazione introduttiva sulla città e le aree circostanti, oltre che sulle caratteristiche della regione amazzonica. Il viaggio in barca è di 45 minuti sul fiume Madre de Dios e terminerà nell’affascinante mondo di Inkaterra Reserva Amazónica. Al vostro arrivo verrete accolti dallo staff Inkaterra Reserva Amazonica che vi fornirà le informazioni sulle regole di sicurezza del Lodge e il programma delle escursioni durante il vostro soggiorno. Assegnazione delle “cabaña”. Pranzo nel ristorante principale.
Ora del tè e partenza per escursioni pomeridiane

Alle 15:00 partenza per una passeggiata guidata lungo uno dei sentieri. È una meravigliosa introduzione all’incredibile mondo della foresta pluviale amazzonica. I sentieri si snodano tra alberi giganteschi della foresta come il kapok e il fico strangolatore, e si possono vedere esempi superbi di vita di uccelli e insetti. All’imbrunire potrete effettuare un piacevole giro in barca lungo il fiume Madre de Dios per osservare il cambiamento dell’ambiente mentre il crepuscolo lascia il posto all’oscurità. Gli animali e gli uccelli del giorno lasceranno spazio alle specie adattate alle tenebre, come le civette, gufi, capibara e caimani. Al rientro nel Lodge è previsto il breafing di interpretazione della natura a cura delle Guide Esperte.

Cocktail e cena nella sala da pranzo del padiglione principale del Lodge
Presentazioni serali sulla natura su argomenti amazzonici. Pernottamento a Inkaterra Reserva Amazonica

Nota operativa: Per chi possiede un bagaglio superiore di necessario per il soggiorno presso Inkaterra Reserva Amazonica potrà lasciare il bagaglio principale in custodia presso gli uffici Inkaterra a Puerto Maldonado

  • Colazione, pranzo e cena compresi

3° giorno

PUERTO MALDONADO

Sveglia presto al mattino per osservare il sorgere del sole sul fiume Madre de Dios. A seguire colazione a buffet con uova, cereali, frutta locale e pane fresco. Ritrovo presso l’Eco-Center e partenza per un’escursione al bellissimo e solitario Lago Sandoval. Un giro in barca di 40 minuti vi porterà alla Riserva Nazionale di Tambopata. Un’ora e mezzo di trekking percorrendo i 3 km sentiero attraverso la riserva ricca di fauna selvatica, e arriverete al lago Oxbow o Lake Sandoval. Qui avrete un ottima occasione per osservare la lontra gigante di fiume in via di estinzione. Osserverete inoltre altre specie di questa zona intorno al lago quali le rare scimmie urlatrici rosse, are dal ventre rosso, l’anaconda e tartarughe. Rientro a piedi fino alla riva del fiume e poi partenza in barca lungo il fiume Madre de Dios fino al Lodge dove è previsto il Pranzo.
Alle 15:00 partenza per un giro in barca di cinque minuti che vi porterà a valle fino al Canopy Inkaterra Interpretation Centre, dove potrete osservare i dettagli del design e della costruzione dell’Inkaterra Canopy Walkway, familiarizzare con le caratteristiche biologiche dell’area circostante, conoscere il lavoro dell’Inkaterra Association (ITA) a sostegno delle comunità native della regione. Questo centro accoglie anche ricercatori, studenti e insegnanti peruviani e internazionali che visitano il Centro e la riserva.
Dopo una breve spiegazione su questo interessante progetto, visiterete il notevole sistema di zone umide nei 200 metri di passerella sulle paludi di foresta pluviale di Aguajales. La passerella di legno è elevata a 1 metro da terra per lasciare spazio quando l’acqua si alza durante i mesi piovosi. Osserverete la transizione dell’ecosistema forestale dall’asciutto alle paludi e le varie specie di anfibi, rettili, serpenti, uccelli e mammiferi. Scoprirete come la flora rigogliosa e gli alberi si adattano all’ecosistema delle paludi, i loro benefici e usi. Quindi salirete sulla prima torre del ponte galleggiante di Inkaterra situato a 29 mt. sopra il suolo della foresta. I 344 metri di lunghezza, con il suo design mimetico, il questo ponte è considerato uno dei più moderni e sofisticati al mondo. È stato costruito accuratamente da esperti utilizzando materiali ecologici per evitare di incidere negativamente sull’ambiente circostante. Cavi speciali e reti laterali, insieme a torri verticali di dimensioni compatte di dimensioni solide, ne fanno uno dei ponti di alberi più sicuri al mondo.

Rientro al Lodge per cena e pernottamento a Inkaterra Reserva Amazónica

  • Colazione, pranzo e cena compresi

4° giorno

PUERTO MALDONADO – CUSCO – VALLE SACRA DEGLI INCA

Ad orario convenuto è previsto il trasferimento all’aeroporto di Puerto Maldonado ed assistenza al check-in per il volo di linea a Cusco. Arrivo, accoglienza e trasferimento alla  Valle Sacra degli Incas.

La Valle Sacra degli Incas è il posto migliore per iniziare l’esplorazione di Cusco. Offre clima privilegiato, paesaggi meravigliosi, villaggi pittoreschi e gente locale amichevole. I viaggiatori non dovrebbero perdere l’opportunità di sperimentare una serie di attività appaganti che includono: siti Inca, mercati di artigiani locali, attività avventurose e una campagna rilassante.
Godetevi la colazione, che include una varietà di frutta fresca, cereali e altri prodotti locali, nella vostra camera o sulla terrazza.
Durante il trasferimento è prevista la visita di Chinchero, situata a 35 km a nord-ovest di Cusco. La città di Chinchero si trova sulle fondamenta di un importante sito Inca costruito alla fine del 1400. Dagli abiti eleganti, gli abitanti di Chinchero si riuniscono nella piazza principale per scambiare generi alimentari e offrire ai visitatori una serie di oggetti artigianali della regione di Cusco con intorno paesaggi di una bellezza mozzafiato.
Pranzo al sacco durante la visita. A seguire è prevista la visita guidata a Moray. Enormi terrazze agricole circolari costruite dagli Incas in doline naturali su un altopiano calcareo che domina la valle di Urumbamba. Si crede che abbiano un significato cosmologico, ma la loro funzione, oltre all’agricoltura, rimane un mistero. Nelle vicinanze visitiamo le antiche saline a terrazze e stagni di Maras. Sistemazione e pernottamento presso Inkaterra Hacienda Urubamba

  • Colazione e box lunch compresi

5° giorno

VALLE SACRA DEGLI INCA – MACHU PICCHU

Colazione, che include una varietà di frutta fresca, cereali e altri prodotti locali, nella vostra camera o sulla terrazza.
Visita Ollantaytambo che ci mostra l’esempio migliore della pianificazione urbana degli Inca fino ai giorni d’oggi. La sua fortezza, con le sue mura estremamente ben costruite, era sia un tempio che una fortezza per gli Incas. Le spettacolari terrazze ripide che custodiscono il complesso Inca segnano uno dei pochi luoghi in cui i Conquistatori persero una battaglia importante. L’area del tempio si trova nella parte superiore del ripido terrazzamento, il quale ha contribuito a fornire eccellenti difese. Le pietre utilizzate per questi edifici sono state portate da una cava in alto sul lato opposto del fiume Urubamba – un’impresa incredibile che ha coinvolto gli sforzi di migliaia di lavoratori. Il complesso era ancora in costruzione al momento della conquista e non fu mai completato. Subito dopo l’escursione è previsto il trasferimento alla stazione ferroviaria per salire a bordo del treno Vistadome con destinazione a Machu Picchu. Il treno parte da Ollantaytambo in un viaggio spettacolare attraverso paesaggi mutevoli. Questo viaggio è evidenziato da meravigliose viste sulle montagne e sul prorompente fiume Urubamba che attraversa la Valle Sacra. Arrivo alla Stazione di Aguas Calientes e trasferimento in hotel e sistemazione. Resto del pomeriggio a disposizione. È possibile partecipare ad alcune delle escursioni programmate e attività all’interno del Parco dell’hotel e conoscere l’eccezionale ambiente delle foreste nebulose.

Le escursioni e attività programmate sono:

Passeggiata attraverso il giardino delle orchidee (372 specie), la più grande collezione al mondo di specie di orchidee native nel loro ambiente naturale all’interno di una proprietà privata (American Orchid Society); osservarete alcune orchidee in fiore (la migliore stagione delle orchidee è tra metà ottobre e aprile). Scopri questa straordinaria famiglia di piante, che ha catturato l’immaginazione umana per secoli. Dal più grande fiore di orchidea al mondo a specie nuove per la scienza che sono state scoperte nei giardini dell’hotel, alcune delle quali visibili solo attraverso una lente d’ingrandimento.

Nature Walk – Camminata lungo i sentieri dell’hotel, visitando l’Osservatorio Rocotal, pittogrammi sacri pre-incaici e un’incantevole cascata. Scoprite l’affascinante e fragile ecosistema della foresta pluviale di Machu Picchu e scoprite le sue numerose piante e animali endemici.

Piantagione di tè: visita la piantagione di tè biologico (Camellia sinensis) e la casa da tè per scoprire le meraviglie del processo tradizionale di produzione del tè. Partecipate mentre le foglie appena raccolte vengono pressate su blocchi di legno e infine sigillano la vostra bustina di tè. Completa l’esperienza un bicchiere di tè freddo fresco dalla Casa del Tè nella hall dell’hotel.

Passeggiata al Tramonto: una passeggiata guidata nella foresta pluviale per la meditazione e la connessione mistica, visitando le pitture rupestri pre-inca (pittogrammi) a Rocotal e Alccamayo, da dove possono essere osservate le rovine di Wiñay Wayna durante una giornata limpida.
Cena e pernottamento a Inkaterra Machu Picchu Pueblo

  • Colazione e cena compresi

6° giorno

MACHU PICCHU

Colazione a buffet con uova, cereali, frutta e pane fresco nel ristorante principale.
Escursione di intera giornata alla cittadella di Machu Picchu e Huayna Picchu. Dopo una breve passeggiata fino alla stazione degli autobus, partenza con autobus per una salita di di 25 minuti da Aguas Calientes fino alla cittadella di Machu Picchu.

A seguire è prevista una visita guidata privata di 5 ore alla cittadella di Machu Picchu, esplorando i resti e i dintorni, per sperimentare l’energia e l’atmosfera di uno dei siti archeologici più significativi e spettacolari del pianeta. Machu Picchu, una delle meraviglie del mondo per il suo straordinario patrimonio archeologico, si è rivelata la residenza di campagna privilegiata per la famiglia reale e la nobiltà Inca. Le montagne circostanti, la bellezza naturale della sua foresta pluviale e la sua significativa altitudine inferiore a Cusco hanno ispirato gli Inca a costruire la cittadella di Machu Picchu. Oggi i viaggiatori apprezzano la spiritualità e il mistero della regione attraverso molte attività offerte nel Parco. Pomeriggio libero
Cena e pernottamento a Inkaterra Machu Picchu Pueblo

  • Colazione, pranzo e cena compresi

7° giorno

MACHU PICCHU – CUSCO

Colazione a buffet con uova, cereali, frutta e pane fresco nel ristorante principale.
Ad orario convenuto è previsto il trasferimento alla Stazione di Machu Picchu (Aguas Calientes) e partenza a bordo del treno Vistadome per Ollantaytambo. Accoglienza e trasferimento a Cusco presso Inkaterra La Casona.

Cusco era l’antica capitale e cuore spirituale dell’Impero Inca, nonché un importante centro coloniale. Passeggiando per le sue strade lastricate, osserverete sia la meravigliosa architettura Inca che le strutture barocche andine del periodo coloniale. Cusco oggi è anche noto per i suoi straordinari prodotti artigianali e ospita alcuni tra i più talentuosi artisti del tessile e della ceramica del Perù, nonché eccellenti ristoranti e vivaci locali notturni.
Nel pomeriggio è prevista un’escursione guidata privata attraverso la città di Cusco. Visiterete la Cattedrale, situata vicino alla piazza principale, e sede del più grande deposito di arte coloniale della città; poi camminerete verso il Tempio del Sole; la famosa pietra di 12 angoli nel quartiere di San Blas. Ammirerete l’imponente tempio di Qoricancha, un antico tempio Inca trasformato in chiesa cattolica durante la conquista spagnola.
Inkaterra La Casona è una fusione di quattro secoli di cultura coloniale e inca. Un’imponente dimora del XVI secolo, costruita sopra il palazzo di Inca Manco Capac, è stata meticolosamente restaurata a Hotel Boutique di Charme, oggi celebra la storia e la tradizione ibrida di Cusco. Gli arredi coloniali si fondono con i comfort contemporanei in una casa padronale di 11 suite con servizi impeccabili.

Pernottamento presso Inkaterra La Casona

  • Colazione compresa

8° giorno

CUSCO – LIMA – ITALIA o altra destinazione

Colazione che include una varietà di frutta fresca, cereali e altri prodotti locali, nella vostra camera o sulla terrazza.
Al momento opportuno è previsto il trasferimento all’aeroporto di Cusco e partenza con volo di linea per l’Italia via Lima. Cena e pernottamento a bordo.

Nota operativa: Possibilità di effettuare estensioni verso altre località del Perù e/o altri paesi del Sudamerica e/o estensioni balneare. Consultate i nostri Esperti 

  • Colazione compresa

9° giorno

ITALIA

Arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi

  • Colazione a bordo