Alla scoperta di Santorini
Le sabbie nere contrastano con lo spettacolare mare blu cristallino, e questo è un qualcosa che non troverai su altre isole greche, causata dalla natura vulcanica dell’isola che le conferisce una bellezza straordinaria. Sulla costa sud-orientale di Santorini ci sono due spiagge successive, la spiaggia di Perissa e la spiaggia di Perivolos. Insieme formano un’unica lunga spiaggia particolarmente famosa per il fenomeno della sabbia nera vulcanica.
Il villaggio di Oia è il luogo più popolare per guardare il tramonto. Ogni sera le persone si riuniscono per la migliore vista dei tramonti di Santorini dal castello. Da qui puoi ammirare la vista più spettacolare e i colori che si aprono di fronte a te, la luce cangiante contro l’edificio bianco che si riflette sullo scintillante Mar Egeo.
Skaros Rock si protende orgogliosamente nelle acque dell’Egeo ed è stato originariamente costruito per proteggere la costa dai pirati. Sebbene lasciata in rovina da una serie di potenti terremoti nel corso dei secoli XVII, XVIII e XIX, la fortificazione è ora un bellissimo sito turistico. Un momento clou da non perdere quando visiti Santorini! L’escursione alla roccia è un modo incredibile per vivere l’isola con passeggiate in cima a una scogliera e paesaggi pittoreschi.
Il paesaggio unico di Santorini si apprezza al meglio dall’acqua. Perché non noleggiare una barca con i tuoi compagni di viaggio! Inoltre, avrai una vista incredibile delle città imbiancate a calce arroccate sulla caldera. Non si sa mai, il mare potrebbe addirittura invogliarti a fermarti per un tuffo!. Inoltre ci sono molte opportunità per le immersioni quando visiti Santorini. Lo sfondo geologico vulcanico di Santorini offre grandi possibilità per le immersioni. Puoi esplorare una moltitudine di grotte sottomarine, scogliere, relitti, una ricca vita marina e, naturalmente, il vulcano. Sotto le scogliere, in alcune zone, il fondale offre formazioni laviche e fa vivere nascondendosi tra le rocce laviche.
Una caldera è una depressione vulcanica simile a un calderone e la baia di Santorini si trova al centro della caldera. Enormi scogliere si estendono intorno e compongono paesaggi mozzafiato sull’isola con l’architettura locale costretta a formarsi attorno al bordo della caldera. Dopo le continue eruzioni, la caldera si è modellata e ha affascinato i viaggiatori di tutto il mondo. l’architettura locale è stata costretta ad adattarsi a questa formazione unica con gli edifici appesi alle scogliere, offrendo viste panoramiche. Creata principalmente da un’enorme eruzione nel XVII secolo a.C. e l’ultima eruzione avvenuta negli anni ’50, questa è una delle caldere più grandi del mondo. Personalmente, riteniamo sicuramente uno dei più spettacolari.
Benvenuti a Santorini Banfield Travel Style!
I Nostri Tour
Qui di seguito troverete alcuni dei nostri Disegni di Viaggio a Santorini, una selezione di itinerari continuamente arricchita e migliorata, tutti studiati e realizzati dai nostri Esperti della Destinazione con la massima cura dei servizi, dei tempi per visite approfondite negli angoli più affascinanti del Paese, con esperienze uniche che arricchiscono la conoscenza di questa terra dai mille volti. Tutti i Tour possono essere modificati ed adattabili ai vostri gusti. Benvenuti a Santorini!
Le Esperienze di Viaggio
I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il vostro soggiorno, uniche e memorabili
Gli Hotel
La nostra Collezioni di Hotels & luoghi speciali scelti con cura per un soggiorno che saprà regalarvi ambienti unici, profumi ed esperienze che rimarranno nei vostri migliori ricordi
Santorini, Grecia
Santorini, Grecia
Santorini, Grecia