Mandarin Oriental, Lago di Como

Lago di Como, Lombardia, Italia

Aeroporto

Milano

Stelle

5 Stelle Lusso

Tipologia

Charming Deluxe

Hotel

Mandarin Oriental, Lago di Como

Mandarin Oriental, Lago di Como è immerso tra rigogliosi giardini appena fuori dal piccolo paese di Blevio, sulla sponda sud-est del Lago di Como. La villa principale e i vari annessi si affacciano alle acque blu del lago, fino alla deliziosa cittadina di Torno (un luogo che ispirò a Hermann Hesse per scrivere ‘amore a prima vista’) e attraverso le affascinanti ville tinte di rosa di Cernobbio ai piedi del Monte Bisbino. George Clooney ha scelto la sponda occidentale per il suo appartamento in riva al lago, ma la sponda orientale ha tramonti più radiosi.

 

Trattamento previsto: COLAZIONE

 

STILE & CARATTERE

Questa grande signora italiana ha recentemente ricevuto un lifting di ispirazione decisamente asiatica dal gruppo di hotel Mandarin Oriental: le sale in marmo, stuccate e neoclassiche sono rivestite con carta da parati cinese fatte a mano e piene di orchidee ed eleganti mobili neri e dorati. Il cuore dell’Hotel è l’ottocentesca romantica Villa Roccabruna, ex dimora del mezzosoprano Giuditta Pasta; Rossini, Bellini e Donizetti hanno soggiornato qui. Oggi, però, le arie del bel canto vengono sostituite con musica lounge trasmessa nel bar, nel ristorante e negli spazi comuni.

 

SERVIZI

L’affascinante ospitalità Mandarin Oriental influenzata dall’Oriente ha attirato l’attenzione di celebrità e VIP. Aggiungete a ciò un panorama da sogno in riva al lago, piscine interne ed esterne, due barche private, un ristorante gourmet e un favoloso complesso termale (il più grande della zona) e avrete un mix inebriante. Con la sua cornice romantica e gli ampi spazi comuni, sarebbe un luogo incantevole per un matrimonio. Parcheggio sotterraneo privato, trasferimenti in auto o barche di proprietà dell’hotel rendono facile l’arrivo, andare via è più difficile, ma perche semplicemente vorrete rimanerci.

 

CAMERE & SUITES

Le 75 camere e Suite sono spaziose e luminose, distribuite nella Villa principale e negli otto annessi sparsi nei giardini. Ristrutturato dall’interior designer Eric Egan, l’arredamento è pulito e contemporaneo, con un tocco di esotismo qua e là. La maggior parte delle camere regala una scenografica cornice del lago, grazie alle ampie finestre e (nelle camere di categoria Deluxe e superior) balconi o terrazzi privati.  Eleganti Suite con una o due camere da letto (alcune su due livelli) e due (2) ville indipendenti. La Presidential Suite dispone di un ampio terrazzo con la sua propria piscina privata. I bagni sono spaziosi e raffinati (molti in marmo e oro), con ampie docce walk-in e/o vasca-doccia combinate.

 

PASTI & BEVANDE

Il ristorante gourmet dell’hotel, L˜Aria, ha un aspetto retrò e alla moda, con i suoi tavoli in marmo lucido e il pavimento in cocciopesto, ma nella bella stagione la terrazza sul lago è il luogo ideale per cenare. Per un drink, un pranzo o uno spuntino, l’elegante Co.Mo Bar & Bistrot offre deliziosi pasti e cocktail sullo sfondo scintillante dell’acqua del Lago di Como. Al mattino, c’è un buon buffet dolce e salato e piatti caldi (inclusa una colazione asiatica) cucinati su ordinazione, tutto rigorosamente con vista incantevole sulle acque serene del Lago.

Esperienze Consigliate

I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il soggiorno in Lombardia, uniche e memorabili

Altri Hotel Consigliati

La nostra Collezione di Hotels & Lodge in luoghi speciali scelti con cura per un soggiorno che saprà regalarvi ambienti unici, profumi ed esperienze che rimarranno nei vostri migliori ricordi