Palazzo Seneca

Norcia, Umbria, Italia

Aeroporto

Roma

Stelle

4 Stelle

Tipologia

Wellness Charming Hotel

Hotel

Palazzo Seneca

Nel cuore artistico di Norcia, a pochi passi dalla piazza principale di San Benedetto. Tra il Castello del Vignola e il convento di San Francesco, una casa in un palazzo umbro: questa è l’atmosfera che vivrete in questa affascinante dimora del 1500, che riapre le sue porte a Norcia, nel cuore dell’Umbria, dopo un attento restauro. Fusione di design e tradizione, semplicità e qualità, questo è il segreto di questo elegante progetto promosso e realizzato da Vincenzo e Federico Bianconi, l’ultima generazione di una famiglia che offre ospitalità e ristorazione dal 1850. Il sapiente restauro, la ricerca di materiali e oggetti unici, insieme al lavoro dei migliori artigiani umbri, hanno reso Palazzo Seneca una destinazione unica nel suo genere

Il ristorante Vespasia trasmette armonia, quiete. Qui l’innovazione incontra la tradizione trattandola con rispetto come deve un figlio con un padre. Ogni cosa al Vespasia racconta questa terra, stile, colori e sapori sono sobri ma, allo stesso tempo, intensi. I dettagli fanno sempre la differenza, per questo sono stati curati con grande amore ed attenzione. l Vespasia l’Ospite può scegliere anche la sua seduta, tra comode sedie in legno imbottite o grandi poltrone in pelle, entrambe realizzate da maestri artigiani Umbri. Il tavolo può essere nell’intima sala del camino “nero”, tra vini, candele e mobili in legno, oppure tra la limonaia e la vecchia scuderia che si affacciano nel giardino interno. Quando la stagione lo permette si può mangiare all’esterno dove, oltre alla tranquillità, si apprezzano gli scorci su torri, campanili e, in lontananza, i monti Sibillini. Il profumo delle erbe aromatiche proveniente dall’orto completa una location di assoluta qualità. Alla sera il ristorante Vespasia esprime il suo massimo charme, si accendono tutte le candele, le luci si abbassano, lo staff in uniforme controlla che tutto sia perfetto, si va in scena! L’argenteria, i bicchieri di cristallo ed il candido tovagliato si preparano a passare in secondo piano. Presto arriveranno i piatti preparati dallo Chef Valentino Palmisano e dal suo staff, i veri attori protagonisti al ristorante Vespasia.

Nelle segrete del Relais & Châteaux Palazzo Seneca, a pochi metri dalla piazza principale di Norcia, un mistico silenzio avvolge le sale del Centro benessere. Soffitti con volte a botte e a crociera e antichi pavimenti in pietra fanno da cornice alla vostra quiete. L’intimità della Sala Sibilla, riservata per coppie, con lettini per massaggi e con una vasca idromassaggio di design con cromoterapia  nella quale concedersi momenti romantici. La zona relax vi coinvolgerà con i suoi grandi materassini e la colonna centrale da dove si disegnano le volte che caratterizzano la SPA. Dopo un massaggio rigenerante potrete sorseggiare tisane e infusi preparati con le erbe del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Nella zona umida un’ampia vasca idromassaggio in pietra per sei persone. Nella sala adiacente bagno turco e sauna per depurare la vostra pelle. Tutti questi ambienti intimi, con la zona guardaroba, completano una proposta su misura per il benessere dei nostri ospiti all’interno di Palazzo Seneca. Se il vostro fisico ha necessità di particolari attenzioni vi preghiamo di farlo presente durante il colloquio con l’operatore.

Lo staff del centro benessere è disponibile a studiare, insieme con voi, un percorso rigenerante su misura durante il vostro soggiorno, abbinando, se lo riterrete opportuno, consigli su una corretta alimentazione da seguire durante questo breve periodo.

Tante le attività ed esperienze dalla gastronomia alle passeggiate, dalla ricerca del pregiato tartufo nero tutto l’anno al rafting e mountain bike. La fede trova qui il suo spazio, potrete viverla da vicino ascoltando le meravigliose preghiere in latino e cantate in stile gregoriano dai monaci Benedettini di Norcia. Vi invitiamo a consultare la nostra sezione di Esperienze.

Palazzo Seneca appartiene alla prestigiosa catena Relais & Chateaux.

 

BENEFICI ESCLUSIVI PER #BT TRAVELLERS:

Accesso internet wifi

Upgrade di camera*

Early Check-in*

Late Check-out*

Omaggi di Benvenuto VIP in camera

Voucher di usd 100 di credito per consumi di pasti e bevande (non monetizzabile)

*soggetto a disponibilità

Esperienze Consigliate

I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il soggiorno in Italia, uniche e memorabili

#BT Cava del Tartufo, Palazzo Seneca, Norcia, Italia

3 giorni / 2 notti (inizio/fine Norcia) Umbria, Italia

#BT A scuola di Cucina con Casa Bianconi, Norcia, Umbria, Italia

3 giorni / 2 notti (inizio/fine Norcia) Umbria, Italia

Altri Hotel Consigliati

La nostra Collezione di Hotels & Lodge in luoghi speciali scelti con cura per un soggiorno che saprà regalarvi ambienti unici, profumi ed esperienze che rimarranno nei vostri migliori ricordi