Hotel
Aman Venice è un magnifico palazzo veneziano situato sul Canal Grande, nascosto nel quartiere di San Polo ma al centro di tutto, a pochi passi dal Ponte di Rialto e ugualmente vicino al traghetto San Tomà o San Silvestro (gondola) per un facile accesso a Piazza San Marco e al quartiere di San Marco.
STILE
Chiamato Palazzo Papadopoli dal nome della famiglia greca che possedeva l’edificio nel 19° secolo, gli ospiti possono arrivare in barca per entrare dalla “porta d’acqua” facendo ingresso ad vasto ricevimento con travi a vista con pavimenti a scacchi in marmo e affreschi originali. Una grande scalinata trompe-l’oeil conduce al piano nobile e alla sala da ballo in stile rococò con specchi dorati, affreschi, lampadari di Murano, un terrazzo e finestre che si affacciano sul canale. La Sala da Pranzo, bar e saloni hanno sontuosi rivestimenti murali in seta Rubelli, dipinti ad olio e caminetti in pietra scolpita con ciotole di amarilli bianchi esotici come centrotavola da tavola. L’altana in legno, che si affaccia sui tetti a padiglione, è una piccola terrazza sul tetto ideale per un drink al tramonto.
SERVIZIO
Cordiale, disponibile e soprattutto discreto. L’hotel cerca di essere una casa lontano da casa per tutti gli ospiti e il servizio squisito riflette questo. Non troverete un banco per il check-in al piano terra; piuttosto, le formalità di ingresso ed eventuali riunioni vengono condotti nella privacy della propria Suite ed è personalizzato per ogni ospite e le sue esigenze specifiche. Su richiesta sarà possibile organizzare una serie di interessanti itinerari ed esperienze insieme a guide locali esperte. I servizi offerti sono: Ristorante, Bar, servizio in camera, Spa e centro fitness; internet wifi
CAMERE
Molte delle 24 Suite si affacciano sul Canal Grande e sono decorate con sontuosi dettagli architettonici storici, altre hanno vista sul lussureggiante giardino sul retro dell’hotel. Tutte le camere sono spaziose con grandi bagni e lussuose vasche da bagno. La più impressionante, anche se non possiede vista sul canale, è la Suite Alcova Tiepolo, con un soggiorno separato e splendidi affreschi sul soffitto della camera da letto del pittore veneziano del XVIII secolo Giovanni Battista Tiepolo.
ESPERIENZA CULINARIA
Oltre all’accogliente Bar, Aman Venice offre 2 ristoranti al piano nobile dove potrete cenare sotto i soffitti affrescati. I menu sono supervisionati dall’acclamato chef stellato Michelin Davide Oldani. La sala da pranzo, adiacente alla sala da ballo, ha una meravigliosa vista sul Canal Grande e presenta un soffitto dipinto dal famoso artista ottocentesco Cesare Rotta. Con splendide viste sul Canal Grande, il Garden Terrace è il luogo perfetto per una cena all’aperto. La colazione è servita ogni mattina in entrambe le sale da pranzo. Gli ospiti possono scegliere da un ampio menu di opzioni per la colazione con salati e dolci su ordinazione.
BENEFICI ESCLUSIVI PER #BT TRAVELLERS:
Accesso internet wifi
Upgrade di camera*
Early Check-in*
Late Check-out*
Omaggi tipico veneziano di Benvenuto VIP in camera
Credito di usd 100 per pasti e bevande da consumare durante il soggiorno (non monetizzabile)
*soggetto a disponibilità
Esperienze Consigliate
I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il soggiorno in Veneto, uniche e memorabili
Altri Hotel Consigliati
La nostra Collezione di Hotels & Lodge in luoghi speciali scelti con cura per un soggiorno che saprà regalarvi ambienti unici, profumi ed esperienze che rimarranno nei vostri migliori ricordi
Venezia, Italia
Venezia, Italia
Venezia, Italia
Venezia, Italia