Hotel
IL VILLAGGIO ITALIANO ALLE MALDIVE
Bravo Alimathà, prende il nome dall’isola su cui si estende, all’interno dell’atollo di Vaavu, in mezzo all’Oceano Indiano. A dominare è la natura, dalla bellissima barriera corallina che si può ammirare con impareggiabili escursioni.
Il Bravo Alimathà si estende sull’intera isola omonima a non molta distanza dalla linea dell’equatore. Dista 65 km circa dall’aeroporto di Malé e il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 30 minuti, variabile a seconda delle condizioni del mare. È possibile raggiungere il complesso anche in idrovolante, con un trasferimento della durata di 25 minuti circa.
Una spiaggia di sabbia finissima lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano e circondata da una barriera corallina, tutta da scoprire con divertenti uscite di snorkeling o suggestive immersioni organizzate dal centro diving di Alimathà. All’ombra di alte palme tropicali, gli ospiti che soggiornano nei beach bungalow, sunset beach bungalow e garden bungalow hanno in dotazione 2 lettini in spiaggia. Gli ospiti sistemati in over water bungalow hanno due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera e potranno disporre di alcuni lettini/ondine per uso occasionale e in numero limitato, con possibilità di noleggio settimanale ad uso esclusivo sulla spiaggia adiacente il Beach Point. I teli mare sono gratuiti per tutti gli ospiti.
Il Bravo Alimathà offre sistemazione in Beach Bungalow, Garden Bungalow, Sunset Beach Bungalow (tutti di 40 mq circa) e Over Water Bungalow (60 mq circa). I beach Bungalow e i Sunset Beach Bungalow sono 96 (occupazione massima 4 adulti) con affaccio diretto sulla spiaggia, i Garden Bungalow sono 26 (massima occupazione 3 adulti) con affaccio su un piccolo giardino loro riservato. Entrambe le tipologie di camera sono immerse nel verde e con tetti ricoperti da foglie di palma essiccate e sono tutte dotate di patio di legno. Gli Over Water Bungalow sono 34 (massima occupazione 3 adulti a partire da 12 anni compiuti) sono costruiti su palafitte e si affacciano con la loro terrazza sulle splendide acque dell’Oceano Indiano. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar (con consumazioni a pagamento) e cassetta di sicurezza. I Beach Bungalow, i Sunset Beach Bungalow e i Garden Bungalow hanno in dotazione due lettini in spiaggia, gli Over Water Bungalow hanno a disposizione due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera. Il villaggio offrirà ai clienti in Over Water Bungalow l’accesso Wi-Fi gratuito (due dispositivi per camera).
La formula Tutto Incluso consente di gustare la curata cucina del Bravo presso il ristorante principale, con bevande incluse durante i pasti (acqua in caraffa, vino bianco, soft drink e birra tutti serviti in bicchiere, caffè all’americana e tè) e di usufruire del servizio open bar con aperitivi, cocktail e bevande alcoliche e analcoliche in bicchiere presso il bar della struttura con appuntamenti gastronomici e per spuntini dolci e salati. Per gli ospiti è inoltre a disposizione il Sunset Bar, adiacente agli Over Water Bungalow dove degustare un cocktail al tramonto. A pagamento bevande in bottiglia e in lattina, alcoliche e superalcoliche di marche primarie e internazionali e succhi e frullati di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati. Sono a pagamento anche le consumazioni dopo le ore 24 e tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Cafè & Restaurant (su prenotazione).
I servizi offerti dal Bravo Alimathà contribuiscono a rendere la vacanza ancora più esclusiva. Si può decidere di rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca finissima, oppure scegliere di praticare sport tra le diverse proposte: windsurf, canoa, beach-volley, pallavolo, beach-tennis, bocce, ping-pong, calcio balilla, palestra, un’area attrezzata per allenamento all’aperto, campo da calcio a 5 e campo da tennis, entrambi in erba sintetica, biliardo. Tra i servizi a pagamento, messi a disposizione dal Diving Center, noleggio di boccaglio, maschera e pinne per lo snorkeling, pesca al bolentino e alla traina in barca. È possibile inoltre noleggiare racchette da tennis, catamarani e dhoni (tipiche imbarcazioni delle Maldive) per escursioni private.
Il Resort mette a disposizione degli ospiti anche un’area TV, un’area dedicata ai bambini e ai teenager e, a pagamento, uno shop bazar, una boutique, un centro massaggi e la possibilità di acquistare, presso un piccolo punto vendita annesso al Diving Center, alcuni articoli per il diving e lo snorkeling. Tra i servizi a pagamento l’uso del telefono del fax e la connessione internet Wi-Fi; Nel resort è presente un punto di primo soccorso ed è garantita la presenza di un medico italiano nel villaggio (i medicinali disponibili sono a pagamento).
Le Maldive sono oggi considerate tra le migliori destinazioni al mondo per la subacquea, per l’incredibile fruibilità e facilità di accesso al mondo sottomarino, per la varietà della flora e della fauna marina e dei punti di immersione. La temperatura dell’acqua mai al di sotto dei 27 gradi e l’attenzione palla sicurezza dei subacquei sia da parte della Nakai Alimathà Diving Center che delle autorità locali è massima. Lo snorkeling merita una menzione particolare perché è facilmente accessibile a tutti, le escursioni sono condotte in totale sicurezza, con serietà ed attrezzature idonee, e sono assistite da accompagnatori attenti, professionali ed innamorati del mare per consentire a tutti di apprezzare quello che pochi altri posti al mondo possono offrire come le Maldive. Per la sicurezza degli ospiti durante le escursioni sono obbligatori il giubbetto di salvataggio e/o la muta in neoprene. Alimathà Diving Center opera alle Maldive da oltre vent’anni. È un centro ufficiale PADI e opera con istruttori brevettati ed esperti, tutti professionisti con esperienza pluriennale e con guide esperte, tutti con una profonda e appassionata conoscenza del mare delle Maldive. I corsi sono condotti in varie lingue, seguendo la didattica PADI. Alimathà Diving Center dispone di idonea aula per la teoria, un centro foto e video attrezzato, equipaggiamenti tecnici ed imbarcazioni con equipaggiamenti di sicurezza ed ossigeno a bordo. Sono accettati tutti i brevetti riconosciuti dal RSTC Recreational Scuba Training Council. Le dotazioni del centro sono in grado di soddisfare le richieste di tutti gli ospiti anche nei momenti di maggiore occupazione del Resort, dispone di bombole in acciaio dal 10 e 12 litri ed in alluminio da 12 litri, tutte con attacco INT/DIN; 1 stazione di ricarica aria/Nitrox, 2 dhoni dedicati ed uno su richiesta. La camera iperbarica più vicina è a Male, raggiungibile in circa 45/60 minuti con barca veloce (in relazione alle condizioni del mare) o 25 minuti di volo in idrovolante. L’assicurazione DAN è obbligatoria ed è disponibile presso il centro con formula breva da 1, 7 o 14 giorni.
Le coppie che hanno il sogno di celebrare la propria unione su una spiaggia corallina in un’atmosfera magica, trovano ad Alimathà il posto ideale per realizzarlo: sulla spiaggia, al tramonto, nel momento della sua massima bellezza, abbracciati dal mare e accarezzati dai raggi del sole che rendono magico ogni angolo dell’isola, Alimathà e il suo Staff accompagneranno gli sposi lungo un percorso decorato per l’occasione fino al grande cuore di palme, creato sulla sabbia per lo svolgimento della cerimonia. L’accreditato cerimoniere maldiviano proporrà nuovamente le promesse matrimoniali in lingua Dhivehi, leggendo un documento che, alla fine della cerimonia, verrà consegnato alla coppia. Al termine della cerimonia gli sposi, accompagnati dal suono dei boduberu, salperanno a bordo di un dhoni appositamente adornato con foglie di palma e fiori, per sorseggiare un aperitivo durante il rituale giro dell’isola. Il rito è simbolico e privo di validità legale. Il giorno dell’evento ed i dettagli verranno concordati con la Direzione del Resort anche in funzione delle condizioni meteorologiche del momento.
Gli ospiti Bravo Club potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):
Cocktail di benvenuto
Prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet
Show-cooking e grill presso il ristorante principale
Colazione tardiva
Snack (dolce/salato) durante il giorno presso i bar del villaggio
Aperitivi alcolici e analcolici con snack salati tutti i giorni
Cena tipica maldiviana e cena di arrivederci
Bevande (in caraffa/bicchiere): acqua, soft drink, birra, vino bianco della casa, alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffè americano, tè, illimitati
Due lettini gratuiti in spiaggia per gli ospiti dei Garden Bungalow, dei Beach Bungalow e dei Sunset Beach Bungalow
Due lettini gratuiti sulla terrazza di ciascun Over Water Bungalow
Teli mare (su cauzione)
Wi-Fi gratuito solo per gli ospiti degli Over Water Bungalow
Nel rispetto delle disposizioni di legge per il contenimento del coronavirus, alcuni servizi previsti in questa struttura (ad esempio i lettini in spiaggia e piscina, ristorazione, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, etc.) potrebbero subire variazioni per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Esperienze Consigliate
Scopri le esperienze che ti consigliamo per scoprire le Maldive!
Altri Hotel Consigliati
Scopri altre tipologie di soggiorno alle Maldive!
Atollo di Male nord, Maldive
Atollo di Dhaalu, Maldive