Tour Perù Adventure

Tour Perù #BToverland

TERRA DI DESERTO, LAGHI, VALLI E MONTAGNE SACRE DEGLI INCA

Dalla nostra collezione #BToverland per vivere le migliori emozioni che il magico Perù regala attraverso uscite in buggy nelle dune del deserto di Ica e tre giorni di trekking nelle montagne delle Ande fino a raggiungere la mitica città perduta. Infine arriveremo alla montagna arcobaleno di Vinicunca. L’avventura è garantita Banfield Travel Stylo

Dettagli Viaggio

Minimo 2 persone

Lingua: italiana salvo ove indicato

Durata: 15notti/16giorni

Partenza/Ritorno: Italia

Categoria: Turistico

Biglietti Ingresso inclusi in tutti i Parchi Nazionali, Musei, Siti e Monumenti

Itinerario:

Lima – Ica – Arequipa – Colca – Puno – Cusco – Salkantay Trail – Machu Picchu – Urubamba  – Cusco

Cosa è incluso:

  • Assistenza nostri uffici locali 24ore su 24 con personale parlante italiano
  • 1 Set di Viaggio Banfield Travel (include Guida Turistica ultima edizione Lonely Planet e materiale informativo)
  • Quota di Iscrizione con blocco valuta 5P.
  • Assicurazione NOBIS Annullamento/Assistenza Medica/Spese Mediche e Bagaglio riportata alla voce condizioni su area dedicata
  • Pacchetto voli e tasse aeroportuali
  • Escursioni e trasporto come indicato nel programma
  • Tutte i biglietti di ingresso per lo svolgimento delle escursioni menzionate qualora richiesti (Quote soggette a variazione senza preavviso)
  • Pernottamento negli hotel specificati o similari
  • Pasti come da programma
  • Assistenza in Arrivo a Lima con guida locale parlante italiano e trasferimento in Hotel con servizio privato
  • Attrezzatura sportiva necessaria per escursioni #BTAdventure incluse nell’itinerario
  • Salkantay Trail 2 notti/ 3 giorni
  • Trekking a Vinicunca
  • Escursioni in Buggy nelle dune di Huacachina

Cosa NON è incluso:

  • Pasti non menzionati
  • Extra in generale: spese di lavanderia – chiamate telefoniche – mance per guide ed autisti
  • Inoltre è escluso tutto quanto non espressamente indicato nel programma, sotto la voce “Cosa è incluso” e tutto quanto non espressamente indicato

1° giorno

ITALIA – LIMA

Convocazione in aeroporto e partenza con volo per Lima. Cena e pernottamento a bordo

  • Nessun pasto compreso

2° giorno

LIMA –  ICA

Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. In mattinata, tour in centro città. Da Plaza Mayor, dove si fondò Lima, prima come “La città dei Re” nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell’indipendenza del Paese. Visita del Palazzo Presidenziale, dell’Arcivescovado e della Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga), dopo la fondazione della città. Si prosegue verso il distretto di Pueblo Libre con la visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926; il museo si trova all’interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Si può trovare la più completa collezione pre-ispanica di reperti d’oro ed argento così come dell’oggettistica erotica. Dopo la visita, trasferimento alla stazione dei bus, partenza con bus di linea diretti a Ica. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.

  • Colazione compresa

3° giorno

ICA – AREQUIPA / Laguna di Huacachina

Trasferimento dall’hotel alla bottega artigianale “El Catador” dove potrà ammirare la produzione del vino e pisco come si effettua dal 1856. Degustazione dei alcuni pisco e alcuni vini dolci. Si prosegue verso la cantina Tacama, dove potrà vedere le tecniche industriali per la preparazione di una grande varietà di vini rossi, bianchi e pisco. Visita al magazzino e alla dimora. Visita del centro città per visitare la Plaza de Armas del 1563, la Cattedrale e varie dimore. A piacimento, visita della laguna di Huacachina, originariamente un oasi in pieno deserto iquegno. La Laguna (che oggi fornisce acqua da tubi sotterranei) è una delle maggiori attrazioni di Ica. Circondata da immense dune, offre diversi servizi: da una svariata offerta gastronomica ad un viaggio in quad nel deserto. Al termine della visita, trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea in direzione di Arequipa. Pernottamento a bordo.

  • Colazione compresa

4° giorno

AREQUIPA

Trasferimento con guida, dalla stazione degli autobus in hotel, all’ora stabilita. Assistenza al check-in. Nel pomeriggio, visita dal Mirador de Carmen Alto, situato di fronte al fiume Chili, da dove potrà godere di una vista panoramica sulla città. Continuerà il giro attraverso l’esclusivo e tradizionale rione di Yanahuara, circondato da viuzze costruite con piastrelle e dove si trova una delle chiese simbolo dell’arte moresca di Cusco, costruita nel 1750. Da li si proseguirà verso il centro della città per visitare la Plaza de Armas (senza dubbio una delle più belle), la chiesa Compañia de Jesùs (1590), la Catedral (costruita nel secolo VXII e ricostruita completamente dopo vari terremoti) ed il Monasterio de Santa Catalina, costruzione innalzata nel 1579, che è un autentico chiostro medievale simile ad una piccola cittadina religiosa, in uso sin da allora. Pernottamento in hotel.

  • Nessun pasto compreso

5° giorno

AREQUIPA – COLCA

Un giorno per estasiare gli occhi. Partenza dalla città alla volta di Yura, distretto caratterizzato dalle impressionanti formazioni geografiche come falde, catene collinari e canyon. Entrata alla Reserva Pampa Cañahuas, estesa pianura nella quale si possono vedere le vigogne, nativi ed addomesticabili camelidi andini, considerati simbolo nazionale. Si prosegue verso Vizcachani, Pampas de Toccra e si costeggia il cratere del vulcano Chucura per arrivare poi al Mirador de los Andes a Patapampa (4800 metri slm) ed ammirare i diversi vulcani che circondano Arequipa. Pranzo nel mitico villaggio di Chivay; serata in hotel o, in alternativa, visita ai bagni termali del luogo. Pernottamento in Hotel o Lodge

  • Colazione e pranzo compresi

6° giorno

COLCA – PUNO / Cruz del Condor

Un nuovo giorno per deliziose visite. Partenza per la Cruz del Condor, per ammirare la Valle del Colca, (il cui canyon è il secondo più profondo del mondo con più di 4 km di profondità nel lato più impervio) e vedere il volo, a pochi metri di distanza, dell’enorme e maestoso condor. Sulla strada di ritorno a Chivay, si visitano i villaggi di Pinchollo, Maca, Achoma, Yanque ed i Belvedere di Antahuilque e Choquetico. Trasferimento a Puno, deviando per Patahuasi. Ancora una volta si sogna ad occhi aperti: boschi di pietre, lagune celesti popolate da aironi che volano a 4 metri d’altezza. Pranzo al sacco. Dopo sei ore di viaggio, si arriva a Puno. Sistemazione e pernottamento in hotel.

  • Colazione pranzo box lunch compresi

7° giorno

PUNO / Lago Titicaca

Trasferimento al molo sul lago Titicaca e navigazione alle isole galegianti  degli Uros. Gli Uros appartengono ad una cultura antica ed ospitano delle isole artificiali costruite per la crescita del giunco. Il giunco viene tessuto nelle zone dove cresce più rigoglioso e dal mantello naturale. Su di esso vennero costruite case e si cucina all’aria aperta per evitare possibili incendi. Dopo un’ora e mezza di viaggio, fermata all’Isola di Taquile. Questa, a differenza delle altre isole, ospita abitanti quechua. Formò parte dell’impero Inca ed ancora oggi si possono vedere, nelle costruzioni, le vestigia di questa cultura. Breve spiegazione sull’isola e presenza ad alcune attività culturali. Pranzo e successivo rientro a Puno. Pernottamento in hotel.

  • Colazione e pranzo compresi

8° giorno

PUNO – CUSCO

Trasferimento alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo accoglienza da parte di personale parlante italiano, trasferimento presso l’Hotel, cena libera e pernottamento.

  • Colazione e pranzo compresi

9° giorno

CUSCO

Colazione in Hotel. Visita a piedi della splendida città di Cusco – che fu capitale dell’Impero Inca (XV° secolo) – attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

  • colazione compresa

10° giorno

CUSCO – SALKANTAY TRAIL

Trasferimento al terminal  bus in direzione Mollepata, il viaggio avrà una durata di 3 ore. Una volta lì, si potrà fare la prima colazione e un pò di shopping, poi si prosegue ancora per 1 ora di macchina verso Sorrapampa (3850 m s.l.m.), che è il punto di partenza del tour. Una fermata a Salkantaypampa (4100 m s.l.m.) per il pranzo. Successivamente, si sale al punto più alto fino a 4600 m s.l.m., dove ci si ferma per fare le offerte e scattare alcune foto. Poi, durante il pomeriggio, si scende fino a Arayaniyoc, un piccolo centro abitato dove è previsto il pernottamento in campeggio attrezzato.

  • Colazione, pranzo e cena compresi

11° giorno

SALKANTAY TRAIL

Si parte molto presto per continuare la discesa mentre si osserva come il paesaggio si trasforma una volta entrati nella zona calda con i suoi alberi da frutta, orchidee, cascate, paesini andini e fiumi, fino all’ora di pranzo al Lluskamayu (2600 m s.l.m.). Infine, si accampa a Playa (2400 m s.l.m.). Questo giorno si cammina una media di 7 ore.

  • Colazione, pranzo e cena compresi

12° giorno

SALKANTAY TRAIL – VILLAGGIO DI MACHU PICCHU

Si va in autobus fino a Santa Teresa e poi si prosegue a piedi lungo la strada per almeno due ore fino alla centrale Idroelettrica, questa è l’ultima stazione del treno dove potrete pranzare, e poi continuare a piedi seguendo la linea ferroviaria per tre ore attraverso il canyon Urubamba fino al villaggio di Machu Picchu (2000 m s.l.m.) o Aguas Calientes, dove passeremo la notte dopo aver cenato in un ristorante.

  • Colazione, pranzo e cena compresi

13° giorno

MACHU PICCHU – VALLE SACRA

Molto presto al mattino, si sale a piedi su Machu Picchu (2400 m s.l.m.) e da qui potrete vedere l’alba, la camminata dura 1 ora circa. A quest’ora ci sono poche persone, insieme alla guida è prevista la visita di 2 ore attraverso la città perduta degli Incas. Tempo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione del treno a Aguas Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo situata nel cuore della Valle Sacra. Accoglienza e trasferimento in Hotel o Lodge. Sistemazione e pernottamento.

  • Colazione e pranzo compresi

14° giorno

VALLE SACRA – CUSCO / Mercato artigianale di Pisac

Escursione al mercato di Pisac con decine di bancarelle che vendono prodotti e fabbricati nella zona. Si trovano stoffe, repliche intagliate di antichi resti inca. Pranzo al ristorante prenotato e proseguimento verso il Parque di Ollantaytambo, con alcune soste intermedie di grande interesse. Il villaggio di Ollantaytambo è un tipico esempio di pianificazione urbana degli inca ancora abitato secondo le usanze del passato. Pachacutec (1430-1471) conquistò il popolo, lo distrusse e lo ricostruì nuovamente inglobandolo nel suo impero e da allora, uno dei siti archeologici più importanti del’impero Inca. Al termine trasferimento a Cusco. Arrivo, sistemazione e pernottamento in Hotel.

  • Colazione e pranzo compresi

15° giorno

CUSCO / Montagna arcobaleno di Vinicunca

Alle quattro in punto, inizia il nostro viaggio verso il villaggio di Pitumarca (due ore circa) dove ci godiamo una buona colazione. Continuiamo il nostro viaggio attraverso splendide vallate, piccoli canyon e impressionanti terrazze pre-inca per raggiungere la comunità di Quesiuno.  L’avventura inizia con una vista mozzafiato dell’Auangate di Apu. Dopo un’introduzione dalla nostra guida, iniziamo il nostro viaggio. L’aumento sarà graduale e durerà circa tre ore. Durante il viaggio osserveremo una varietà di Alpacas, Llamas, uccelli, laghi, valli, ruscelli e neve del Camelide sudamericano.  Dopo aver camminato per circa nove chilometri, finalmente arriviamo alla montagna arcobaleno o alla montagna rossa. Questo posto è unico e magico come la natura si forma in modo capriccioso. Dopo aver goduto di un momento di tranquillità a contatto con la natura iniziamo il nostro ritorno verso Pitumarca per il pranzo. Per concludere la giornata, visita il ponte coloniale Inca Checacupe. Ritorno a Cusco, pernottamento.

  • Colazione e box lunch compresi

16° giorno

CUSCO – LIMA – ITALIA

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Lima. Arrivo, coincidenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Nessun pasto compreso