Tour Cile Deserto e Nord

Cile

Tour Cile, Deserto e Nord

Santiago del Cile – Putre – Arica -

Iquique - San Pedro de Atacama

Durata 9 notti / 12 giorni

 
1° GIORNO ITALIA – SANTIAGO
Partenza con volo di linea dall’Italia per Santiago. Pernottamento a bordo
 
2 ° GIORNO SANTIAGO
Arrivo all’aeroporto di Santiago, accoglienza e trasferimento in Hotel. Nel pomeriggio visita della città di Santiago, camminata per il centro visitando la cattedrale, la strada pedonale, Il Palazzo del Governo “La Moneda” (dal esterno). Proseguimento per i principali viali della parte antica, attraversando il quartiere Bohem di Bellavista per arrivare al Cerro San Cristobal, da dove si può godere di una magnifica vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° GIORNO SANTIAGO
Colazione. Partenza dall’hotel per la visita della città di Viña del Mar, con i sui parchi ed ornamenti floreali. Si continua al pittoresco porto di Valparaiso, il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2003, grazie alla sua ecclettica e particolare architettura e il suo sviluppo urbano. Rientro a Santiago in serata. Cena e pernottamento in hotel.
 
4 ° GIORNO SANTIAGO – ARICA – PUTRE
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Arica. Arrivo, accoglienza a Chacalluta e trasferimento in hotel. Visita della città di Arica, conosciuta come la città ‘‘dell’eterna primavera’’ per il suo clima gradevole. Proseguimento per Putre, situata a 145 Km, a 3500 metri sul livello del mare. Pranzo in corso di escursione. Durante il percorso si possono ammirare i geroglifici della valle di Lluta ed i celebri cactus candelabro nella Quebrada de Cardones. Tempo a disposizione per una breve camminata nel Pukara de Copaquilla. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° GIORNO PUTRE – ARICA
Colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale di Lauca, dichiarato dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Ricco di una spettacolare fauna e flora tipica dell’altipiano andino. Proseguimento per Parinacota, dichiarato Monumento Nazionale. Bellissima è la Chiesa costruita in tipico stile Andino, con il campanile separato dal resto dell’edificio, utilizzando mattoni di “adobe” e il tetto di paglia. Si prosegue per il Lago Chungara, il più alto del mondo a 4.500 metri d’altezza, circondato dai vulcani gemelli Parinacota (6.330 mt) e Pomaire (6.240 mt). Pranzo picnic sulla sponda del lago. Rientro ad Arica con possibilità di sosta alle terme di Jurasi. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° GIORNO ARICA – IQUIQUE
Colazione. In mattinata partenza per Iquique a circa 300 Km a Sud, attraversando parte del deserto fino ad arrivare alla Riserva Nazionale Pampa del Tamarugal, dove l’arido paesaggio si trasforma in boschi di Tamarugos (alberi che si sono adattati al terreno secco e salino). Sosta al “Cerro Unita” per la visita del “Gigante di Atacama” la fi gura antropomorfa più grande del mondo con i suoi 86 metri d’altezza che rappresenta un “capo”Tiwanaku. Proseguimento per le raffinerie di salnitro di Humberstone y Santa Laura, dichiarate dall’Unesco nel 2005 Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nel secolo passato, questa zona ebbe un epoca di notevole sviluppo per la produzione di salnitro che veniva esportato in Europa e Stati Uniti. Pranzo al sacco in corso di escursione. Arrivo ad Iquique e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 
7° GIORNO IQUIQUE – CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA
Colazione. Mattinata dedicata alla visita della città. Il Casino Español edificio in stile moresco e con un impressionante decorazione interna, la Plaza Prat con la Torre del Reloj, il Teatro Municipale risalente al 1889. Camminata lungo la Calle Baquedano caratterizzata da molti edifici in stile “Revival Greek”, costruiti durante l’epoca della fiorente industri di salnitro. Visita del Museo Regional, del Palazzo Astoresca.Proseguimento per il Museo Navale che raccoglie una collezione di oggetti e documenti risalenti al Combattimento Navale di Iquique e di Punta Gruesa. Pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Calama. Arrivo, accoglienza e trasferimento a San Pedro de Atacama. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
 
8° GIORNO SAN PEDRO DE ATACAMA
Colazione. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura situati nella Riserva Nazionale de los Flamenco. Percorriamo circa 350 km fino a 4500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Toconao, un piccolo paesino coloniale interamente costruito con pietra vulcanica “liparite”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar possiamo ammirare la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro a San Pedro de Atacama. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
 
9° GIORNO SAN PEDRO DE ATACAMA
Partenza prima dell’alba (4.00 del mattino) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore nelle prime ore del mattino. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso verso San Pedro possiamo ammirare una vista spettacolare dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche valle della morte) e la Valle della Luna, da dove si può godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Rientro a San Pedro de Atacama. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
 
10° GIORNO SAN PEDRO DE ATACAMA – SANTIAGO
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Santiago. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 
11° GIORNO SANTIAGO – ITALIA
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per con volo per l’Italia. Pernottamento a bordo.
 
12° GIORNO ITALIA
Arrivo in Italia.
 

 

 

<back to Tours Cile 

This entry was posted in I Nostri Tours, Viaggi di Nozze and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.