Relais Christine

Parigi, Francia

Aeroporto

Parigi

Stelle

5 Stelle

Tipologia

Charming Deluxe

Hotel

Relais Christine

Pace e tranquillità avvolgono questo raffinato hotel a 5 stelle, nascosto in una residenza del XVII secolo con cortile alberato nell’esclusivo St-German des Prés, in una stradina tranquilla, in posizione idilliaca. Le camere più belle intrappolano giardini privati clandestini, la spa si trova sotto le volte in pietra del XIII secolo e la colazione è un evento in sé. La Senna è a un paio di isolati di distanza e assistere a una mostra d’arte alla zecca della città sul fiume, Monnaie de Paris, è un must alla moda. Le boutique di moda circostanti e le gallerie d’arte chic di questo quartiere dello shopping della rive gauche offrono ore di intrattenimento. La stazione della metropolitana e della RER St-Michel (linee 1 e 4, RER C) è a 5 minuti a piedi.

 

Trattamento previsto: COLAZIONE

 

STILE & CARATTERE

Tutto in questo piccolo hotel a cinque stelle – dal cortile profumato di magnolia ai divani davanti al fuoco scoppiettante, alle posate per la colazione e al vassoio delle bevande nella lounge – sa di un rifugio di campagna rarefatto. Costruito in cima a un monastero agostiniano del XIII secolo, l’hotel languisce all’interno di una residenza del XVII secolo a dispetto delle sue 48 camere. La calma raffinata e una notevole facilità di casa lontano da casa sono contagiose. Christine, se ti starai chiedendo, era la figlia di Enrico IV e Marie de Médici.

 

SERVIZI

C’è una buona ragione per cui la maggior parte degli ospiti torna più volte. Il personale della reception assicura un’accoglienza calorosa e altamente personalizzata. Il salotto in stile boudoir, con abbondanti poltrone e divani, è un luogo meravigliosamente invitante per soffermarsi sull’acqua di cetriolo con ghiaccio, un succo di pesca fresco o un bicchiere di whisky in cristallo. Gli ospiti possono servirsi da soli con bevande analcoliche gratuite e annotare porzioni delle cose più forti nel taccuino del bar del Honesty Bar. Ci sono bellissimi libri d’arte da sfogliare, un’antica scacchiera e quotidiani. La primavera inaugura il relax all’aperto nel cortile dell’hotel. C’è un fascino infinito nel concedersi un trattamento di bellezza, un massaggio o una vasca idromassaggio spumeggiante sotto le volte del XIII secolo di antica pietra dorata nel seminterrato Spa Guerlain. La reception offre servizio di biciclette gratuite da prestare agli ospiti, iPad, un lettore DVD, persino telefoni con tastiere grandi e una Fiat 500 decappottabile con costi accessibili per girare la città con stile.

 

CAMERE & SUITES

Le 48 eleganti camere dispongono di soffici tappeti, tende dal pavimento al soffitto, un’abbondanza di cuscini in velluto e occasionali letti a baldacchino. Le tavolozze dei colori sono il classico tortora, il blu acqua, il verde salvia e l’oro. Le camere duplex sotto la grondaia al terzo piano prevedono una scala per salire al letto su un soppalco. Le stanze del piano inferiore godono di meravigliosi soffitti alti e, alcune, di una terrazza privilegiata che si apre su un giardino clandestino. Accappatoi e pantofole, sound station Marshall Bluetooth in stile retrò, macchina per il caffè, bollitore, acqua gratuita e servizio di couverture (deliziosi biscotti delle famose sale da tè Angelina di Parigi) sono standard. Gli opulenti bagni in marmo sono dotati di vasca, doccia e raffinati prodotti di cortesia Histoires de Parfums; I bagni Cosy Room sono all’altezza del loro nome.

 

PASTI & BEVANDE

La colazione, servita intorno a tavoli in tovaglia bianca con cristalli e posate in un salone d’epoca con camino, merita una sosta. Abbondanza di dolci freschi, frutta, noci, prosciutto e formaggio riempiono il buffet continentale e le uova possono essere preparate su ordinazione. Per chi non ha tempo, l’hotel offre la soluzione rapida e più semplice, caffè e baguette. Le opzioni per la ristorazione abbondano nelle immediate vicinanze. Il ristorante gastronomico con tre stelle Michelin di Guy Savoy, all’interno della storica Monnaie de Paris, è la pazzia locale preferita.

Relais Christine appartiene alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World.

Esperienze Consigliate

I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il soggiorno in Francia, uniche e memorabili

Altri Hotel Consigliati

La nostra Collezione di Hotels & Lodge in luoghi speciali scelti con cura per un soggiorno che saprà regalarvi ambienti unici, profumi ed esperienze che rimarranno nei vostri migliori ricordi