Relais de Chambord

Valle della Loira, Francia

Aeroporto

Parigi

Stelle

4 Stelle

Tipologia

Boutique Hotel

Hotel

Relais de Chambord

Château de Chambord, nel cuore del più grande parco forestale recintato d’Europa, è il più grande castello della Valle della Loira e il secondo in Francia dopo Versailles. È anche una delle più famose al mondo per le sue 8 torri adornate con elementi dell’architettura rinascimentale francese. Una scala a doppia rivoluzione attribuita a Leonardo Da Vinci è un tesoro inaspettato che aggiunge genio architettonico alla bellezza iconica del castello. Per questi motivi il castello di Chambord è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO

 

Trattamento previsto: COLAZIONE

 

LOCATION

L’hotel si trova sulla riva sinistra del fiume Cosson, di fronte alla struttura rinascimentale del castello di Chambord nella Valle della Loira. La riserva boschiva circostante è abbastanza grande da contenere l’intero centro di Parigi nelle sue antiche mura. Ottimo punto di partenza per esplorare altri castelli: la città del castello reale di Blois è a soli 20 minuti d’auto, ovvero a 14km a ovest e il castello di Cheverny – con i suoi interni squisitamente arredati si trova a 30km a sud.

 

STILE & CARATTERE

La fusione tra chic e casual vi conquisterà. Che tu sia un viaggiatore attivo alla ricerca di una vacanza all’aria aperta in bicicletta, o amante romantico in cerca di cene speciali in terrazza o picnic davanti al castello, o una famiglia alla scoperta culturale e storica, qui troverai il luogo ideale dove trascorrere qualche giorno. Relais de Chambord è l’edificio di un’ex stalla vicino al castello di Chambord. Trasformato in un hotel di lusso contemporaneo dal famoso architetto francese Jean-Michel Wilmotte. All’interno, tutto è elegante e sofisticato. La casa di campagna color sabbia fu costruita come canile per i cani da caccia del re nel 17° secolo. Disegni d’epoca, stampe, mappe storiche e prime fotografie in bianco e nero di Chambord si trovano fianco a fianco nelle aree pubbliche con un’avvincente collezione di arte contemporanea curata con precisione esperta da Marie-Laure Jousset, capo curatore del Centro di Parigi Pompidou per 20 anni. D’inverno nella hall vi attende un fuoco scoppiettante e il personale vestito in maniera impeccabile attende ogni esigenza, pronto ad indicare corridoi silenziosi e minimalisti.

 

SERVIZI

Sala giochi e biliardo, un piccolo centro benessere che include una sauna, un hammam e due sale per trattamenti.  Troverete un jacuzzi outdoor per rilassarvi durante il vostro soggiorno. L’hotel dispone di biciclette, un campo da tennis e potrete godere di numerose attività nel dominio, come gite in barca e passeggiate a cavallo o in carrozza. Sono disponibili anche biciclette normali o elettriche per pedalare lungo i numerosi sentieri segnalati nella tenuta di Chambord; ci sono barche a remi, barche elettriche e golf car elettriche da affittare proprio dall’altra parte del fiume; e la reception sarà lieta di aiutare ad aiutare ad organizzare visite guidate a Chambord o safari in 4×4 nella foresta.

 

CAMERE & SUITES

Questo Hotel Boutique dispone di 55 camere tra cui Junior Suite con vista sulla foresta, sul fiume o direttamente sul castello. Gli interni sono moderni; un mix di elementi rustici con decorazioni murali che riprendono il paesaggio esterno. Le camere dispongono di TV con canali internazionali, cassaforte, minibar e WIFI.

 

PASTI & BEVANDE

Il ristorante gastronomico “Le Grand Saint Michel”, che adotta il nome del precedente hotel, è uno spazio dedicato ai prodotti freschi francesi e locali che offre terrazze baciate dal sole e viste affascinanti sul castello. Per un pranzo leggero, la Brasserie “Les Armes du Château” propone a mezzogiorno alcuni deliziosi piatti tradizionali. Le Bar du Relais, con la sua atmosfera accogliente, è adatto sia per un caffè presto che per un cocktail al tramonto. Offre anche un menù da bistrot.

Relais de Chambord appartiene alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World.

Esperienze Consigliate

I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il soggiorno in Francia, uniche e memorabili