Hotel
Saint James Paris è un luogo unico e senza tempo nel cuore della città, ma allo stesso tempo nascosto e lontano da occhi indiscreti. Un luogo raro che coltiva la quintessenza dell’art de vivre parigina. Saint James si è sempre definito per la sua singolarità, trattandosi dell’unico hotel di Parigi ancora circondato da giardini, recentemente ha saputo reinventarsi, trasformandosi in qualcosa che puo’ somigliare ad una casa di famiglia molto amata con tutte le sue piccole stranezze.
Trattamento previsto: COLAZIONE
LOCATION
Appena fuori dalle boutique e dai ristoranti di Avenue Victor Hugo, nell’esclusivo 16° distretto, questa proprietà unica di Relais & Châteaux – anche sede del Saint James Club di Parigi, si trova a pochi minuti a piedi dagli Champs Elysées, dal Trocadero, L’Arco di Trionfo, il Musée d’Art Moderne, la Fondation Louis Vuitton e l’Acquario di Parigi, sono tutti raggiungibile a circa 20 minuti a piedi, mentre le linee 2 e 9 della metropolitana si trovano tra i 4 e 10 minuti a piedi, e vi portano direttamente in centro.
STILE & CARATTERE
L’edificio neoclassico ha messo a nudo la sua anima abbracciando i tempi moderni, conciliando i paradossi con l’eleganza e un tocco di leggerezza. Grandioso e intimo. Romantico ed esclusivo. Nel cuore di Parigi e in mezzo alla natura. Sostenere la cultura e risolutamente edonistico. Simbolo di classicismo e allegramente non convenzionale. Questa miscela sottile è misurata e mescolata con talento da uno degli alchimisti regnanti dello stile, la decoratrice d’interni Laura Gonzalez.
SERVIZI
Concierge Clefs d’Or, WiFi gratuito, Nespresso e acqua gratuiti, parcheggio gratuito, noleggio gratuito di biciclette, stazioni di ricarica per auto, BMW i3 disponibile per il noleggio. Guerlain SPA con sale trattamenti singole e doppie – area benessere con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco e fitness. Servizio esemplare, caloroso, affascinante ma mai invadente e il personale mostra un genuino desiderio di compiacere, soprattutto nel ristorante. L’hotel dispone anche dei propri alveari in loco, con miele disponibile per l’acquisto come souvenir unico e le erbe aromatiche appena raccolte dai giardini dell’hotel per l’uso in cucina. La sala fitness ben attrezzata è di buone dimensioni e in ogni spogliatoio è presente un hammam. Il personale può fissare per voi delle sessioni con un personal trainer. Chi è alla ricerca di qualcosa di più lussuoso può prenotare la Spa, dove il personale esperto vi vizierà con i prodotti del marchio francese Guerlain in sale per trattamenti in stile boudoir. L’hotel vanta anche un’ampia terrazza e una sala fumatori all’aperto. Per aiutare gli ospiti ad esplorare la città ci sono biciclette elettriche e punti di ricarica per auto elettriche. Ogni camera è dotata di una Gazette Concierge per informarti sulle mostre e gli spettacoli in corso in città, e Clefs d’Or Concierges sono anche a disposizione in ogni momento per organizzare prenotazioni di ristoranti, biglietti e altre uscite.
CAMERE & SUITES
50 spaziose camere e Suite, ognuna decorata con ricchi tessuti e opere d’arte. Alcune su 2 piani, alcune con giardino d’inverno all’ultimo piano, alcune con terrazza, alcune per un massimo di 4 persone, molte comunicanti. Il terzo piano ospita le Suite dell’hotel, che hanno sapientemente sfruttato il tetto in vetro per regalare a ciascuna il proprio giardino d’inverno. Il minibar è ben fornito di champagne, liquori locali e prelibatezze della sala da tè parigina Angelina (il ritrovo preferito di Coco Chanel).
PASTI & BEVANDE
Offrendo una grandezza aristocratica e una fresca atmosfera romantica, il ristorante Bellefeuille abbraccia la natura nel suo arredamento e nel suo menu. Una graziosa cucina aperta è allestita nella vasta sala da pranzo, consentendo allo chef Julien Dumas di aggiungere il tocco finale ai piatti davanti agli ospiti, come un ospite che prepara il cibo a casa sua. D’estate il ristorante trabocca nel giardino attiguo con un superbo pergolato completo di chiosco bar ottocentesco, è sicuramente uno dei luoghi più ricercati della capitale. La terrazza è organizzata in modo che gli ospiti possano ammirare l’architettura del Saint James Paris, uno spettacolo memorabile a qualsiasi ora del giorno, o di notte quando le luci giocano sulla facciata per creare un’atmosfera magica. Impossibile immaginare un luogo più esclusivo per una cena o un pranzo estivo all’ombra del foliage. Partendo dal presupposto che i prodotti nobili sono il risultato del talento e della dedizione dei loro produttori, lo Chef è alla continua ricerca delle migliori fonti. Altamente impegnato in una cucina eco-responsabile, ha coltivato relazioni speciali ea lungo termine con artigiani accuratamente selezionati i cui metodi autentici rispettano l’ambiente. Gli orticoltori, gli allevatori di pesce e i pescivendoli possiedono tutti un savoir-faire eccezionale e condividono i suoi elevati standard di eccellenza. Per non parlare dell’accesso esclusivo dello chef alla frutta e verdura biologica appena coltivata nel giardino di Saint James. Biblioteca-bar, Servizio in camera 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Saint James Paris appartiene alla prestigiosa catena Relais & Chateaux.
Esperienze Consigliate
I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il soggiorno in Francia, uniche e memorabili
Altri Hotel Consigliati
La nostra Collezione di Hotels & Lodge in luoghi speciali scelti con cura per un soggiorno che saprà regalarvi ambienti unici, profumi ed esperienze che rimarranno nei vostri migliori ricordi
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Parigi, Francia
Valle della Loira, Francia
Parigi, Francia
Provenza, Francia